Piazza gremita a Policoro per il concerto di Noemi: evento clou della Notte di Heraclea

Mare di folla ieri a Policoro per il concerto di Noemi, evento clou della “Notte di Heraclea”. La kermesse, giunta alla sua terza edizione, ha portato negli anni in città grandi artisti, eventi culturali e spettacoli di animazione.

Il centro cittadino ha iniziato a riempirsi di gente già dal primo pomeriggio. C’era grande attesa per l’arrivo della cantautrice romana Noemi, in città per presentare il suo nuovo successo “Non ho bisogno di te”, e per vivere la “Notte di Heraclea”.

L’evento, che di fatto coincide con la fine della stagione estiva, ha trasformato Policoro in un grande palcoscenico. Lo spettacolo di animazione per bambini in piazza Eraclea, le musiche e le melodie della Street Band lungo tutto il corso Siris hanno allietato i visitatori già dalle 19. Alle ore 21 e a fine serata ha, invece, preso il via lo spettacolo delle fontane danzanti in via Siris, all’incrocio con via Monte Bianco.

In scena un gioco di combinazioni d’acqua, fuoco, musica e colori. Alle 22 il momento clou della serata, il concerto (a ingresso gratuito) in piazza Dante di Noemi. Numerosi i fans ad attenderla, arrivati da ogni parte d’Italia. La cantautrice ha presentato un repertorio ricco di successi. Tra i brani che hanno segnato la sua carriera “Vuoto a perdere” , “Glicine”, “Sono solo parole” e “L’amore si odia” (brano che nasce in duetto con Fiorella Mannoia).

A scaldare il pubblico policorese le hit estive della cantautrice: “Makumba” e il nuovo singolo “Non ho bisogno di te”, pubblicato nell’aprile scorso. Parla dell’importanza di accogliere il cambiamento come momento di trasformazione e crescita interiore per fluire verso il nuovo. Soddisfatti per la riuscita dell’evento il sindaco di Policoro Enrico Bianco e il vicesindaco e assessore al Turismo e Marketing territoriale Massimiliano Padula. Una chiusura dell’estate strepitosa per la città di Policoro, che ormai da tre anni attraverso l’evento “Notte di Heraclea” ha portato in città artisti come PFM, Clementino, Daniele Silvestri e per ultima, ieri sera, Noemi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version