Mercoledì 9 febbraio alle 20.30 al Teatro Petruzzelli è in programma un nuovo appuntamento della Stagione Concertistica 2022.
Sul podio il maestro Hansjörg Albrecht, direttore Principale Ospite dell’Orchestra per il repertorio Sinfonico, solista Bruno Philippe (violoncello).
In programma: Concerto n. 2, il la minore per violoncello e orchestra, op. 33 di Camille Saint-Saëns e Sinfonia n. 6 in La maggiore di Anton Bruckner.
Assieme a Ton Koopman, Masaaki Suzuki, Martin Haselböck e Wayne Marshall, il maestro Hansjörg Albrecht è uno dei pochi artisti attivi a livello internazionale nel duplice ruolo di direttore d’orchestra e organista. Considerato un creativo ed un innovatore musicale, si può definire un direttore eclettico poiché padroneggia un vasto repertorio che va da Bach a Messiaen, ma anche non un semplice strumentista, dato che con le sue trascrizioni per organo si è affermato come specialista e grande virtuoso dello strumento. Lo scorso gennaio ha ricevuto la nomina di Direttore Principale Ospite per la Musica sinfonica della Fondazione Teatro Petruzzelli di Bari.
Nato nel 1993, il violoncellista Bruno Philippe ha studiato al Conservatoire National Supérieur de Musique di Parigi, perfezionandosi poi all’Accademia Kromberg con Frans Helmerson. Vincitore di numerosi Premi nazionali ed internazionali, nel 2018 è stato nominato “rivelazione strumentale” a Les victoires de la Musique Classique.
I biglietti sono disponibili al botteghino del Teatro Petruzzelli e su www.vivaticket.it.