SEZIONI
SEZIONI
Bari
Sfoglia il giornale di oggiAbbonati

“Per una politica di volti”: le parole di don Tonino Bello al Salone del Libro di Torino – VIDEO

«Le sue parole sono espressione di denuncia ma anche di annuncio: afferma come il bene comune si fondi sulla dignità della persona. Questo significa che don Tonino ha parlato di politica e ha parlato ai politici indicando loro una via». Lo ha detto don Pasquale Rubini, curatore del libro "Le parole di don Tonino Bello…

«Le sue parole sono espressione di denuncia ma anche di annuncio: afferma come il bene comune si fondi sulla dignità della persona. Questo significa che don Tonino ha parlato di politica e ha parlato ai politici indicando loro una via». Lo ha detto don Pasquale Rubini, curatore del libro “Le parole di don Tonino Bello per una politica dei volti” presentato oggi a Torino nella giornata inaugurale del Salone del Libro.

Il volume, realizzato con il patrocinio del Consiglio regionale, è stato presentato nello stand dedicato alla Puglia. Hanno partecipato Domenica Gattulli, segretaria del Consiglio regionale della Puglia, Marco Di Gennaro, docente di lettere e religione all’istituto Edoardo Agnelli di Torino, e Carmela Diddio, responsabile della Biblioteca del Consiglio regionale della Puglia.

Il libro, ha aggiunto don Rubini, «è l’esito di un lavoro che ha interessato uomini e donne che fanno politica e che riflettono sulla politica tenendo presente come le parole di don Tonino e soprattutto la sua testimonianza siano pertinenti soprattutto nel contesto socioculturale in cui noi ci troviamo a vivere».

ARGOMENTI

don tonino bello
Regione Puglia
salone del libro torino
Torino

CORRELATI

string(0) ""

Lascia un commento

Bentornato,
accedi al tuo account

Registrati

Tutte le news di Puglia e Basilicata a portata di click!