Padre Pio rivive al cinema: in sala il film diretto da Abel Ferrara e girato in Puglia – TRAILER

Arriva al cinema “Padre Pio“, film del regista statunitense Abel Ferrara (che ha diretto, tra gli altri, “Go Go Tales”, “Mary”, “Siberia”, “Pasolini”, “Zero and ones”), girato a Monte Sant’Angelo e in parte a San Marco La Catola in provincia di Foggia.

La pellicola sarà nelle sale a partire da giovedì prossimo, 18 luglio.

La trama

“Padre Pio” è ambientato nel 1920 all’indomani della prima guerra mondiale, quando la storia del religioso, interpretato da Shia Labeouf, ha inizio. Arrivato in uno sperduto convento di Cappuccini a San Giovanni Rotondo, sulle montagne del Gargano, Padre Pio darà inizio al suo ministero e al suo cammino religioso personale, in cui la misteriosa apparizione delle stimmate coinciderà con un tragico evento che cambierà il corso della storia mondiale.

Il film è una libera interpretazione e un ritratto il più possibile fedele dei primi anni del cammino spirituale del noto frate cappuccino, del suo ministero a San Giovanni Rotondo e delle vicissitudini che lo legarono agli abitanti del luogo. Tra povertà, malattie e disordini politici, l’arrivo del frate sarà fondamentale per riavvicinare alla religione quel luogo di devastazione all’apparenza dimenticato da Dio e i suoi abitanti.

Nell’assistenza ai poveri e agli ultimi, con amore ed empatia, dopo la devastazione della prima guerra industriale, Padre Pio troverà la sua vocazione, ma dovrà anche affrontare inquietanti visioni, tormenti personali e le sue debolezze di uomo terreno.

Un cast stellare

A vestire i panni del Santo di Pietralcina, in un’intensa interpretazione, la star internazionale Shia Labeouf (tra le sue ultime pellicole da interprete “Pieces of a Woman”, “Sangue Chiama Sangue”, “Honey Boy”, “Borg McEnroe”), accompagnato dagli interpreti italiani Marco Leonardi (“Il mio posto è qui”), Asia Argento, Vincenzo Crea (“Gloria!”).

Un’opera made in Puglia

“Padre Pio” è una co-produzione Italia-Germania, prodotto da Maze Pictures, Interlinea Film e Rimsky Productions, in associazione con Carte Blanche, è realizzato con il contributo di Apulia film fund di Apulia film commission e Regione Puglia a valere su risorse del Por Puglia Fesr-Fse 2014-2020, con il patrocinio e contributo della Direzione Generale Cinema e Audiovisivo, e con il sostegno della Regione Lazio – Fondo Regionale per il Cinema e l’Audiovisivo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version