Quattro date a Polignano a Mare, altre quattro a Vieste, tutte a luglio. Un tema che aiuti a riflettere sul futuro partendo dal passato e un cartellone ricco di ospiti e spunti di riflessione.
È la 21esima edizione del festival “Il Libro Possibile”, presentata questa mattina nel Circolo della Vela di Bari.
«Il tema di quest’anno, in omaggio a Lucio Dalla, è “l’anno che verrà”. Un tema molto ampio che ci aiuta a riflettere sul futuro prossimo riconsiderando anche il nostro passato», dice Rossella Santoro, direttrice artistica del Festival intervenuta alla conferenza stampa di presentazione insieme al presidente della Regione Puglia Michele Emiliano, al sindaco di Bari Antonio Decaro e al vicepresidente esecutivo e ad di Pirelli Marco Tronchetti Provera.
Il cartellone è vario, e spazia tra generi diversi e tanti ospiti (più di 250) che il 6, 7, 8 e 9 luglio saranno a Polignano a Mare e il 21, 22, 28 e 29 a Vieste.
Due le anteprime assolute internazionali annunciate dalla direttrice Santoro, tra cui la presentazione del nuovo romanzo di Richard Osman, autore di bestseller che in Inghilterra ha sbaragliato le classifiche vendendo oltre 2,5 milioni di copie. «Abbiamo questa anticipazione sul suo prossimo romanzo, un giallo molto simpatico e ironico che uscirà quasi in contemporanea in Gran Bretagna e in Italia».
Fotoservizio di Luca Turi.