SEZIONI
SEZIONI
Bari
Sfoglia il giornale di oggiAbbonati

Nuova stagione alla Camerata Musicale Barese. Anticipazioni e promozioni

Grandissimo successo della “Stagione degli 80 anni”. La sua chiusura con due appuntamenti di elevato prestigio, il Trio di Danilo Rea e, subito dopo Giovanni Allevi in un Petruzzelli gremito. La Camerata Musicale Barese, a grande richiesta soprattutto di pubblico giovanile, rende disponibili abbonamenti a costi di assoluta promozione fino ad esaurimento dei settori riservati…

Grandissimo successo della “Stagione degli 80 anni”. La sua chiusura con due appuntamenti di elevato prestigio, il Trio di Danilo Rea e, subito dopo Giovanni Allevi in un Petruzzelli gremito. La Camerata Musicale Barese, a grande richiesta soprattutto di pubblico giovanile, rende disponibili abbonamenti a costi di assoluta promozione fino ad esaurimento dei settori riservati all’iniziativa.

La nuova Stagione si aprirà con un’Anteprima dedicata all’indimenticato cantautore napoletano Pino Daniele, in una serata che vedrà la reinterpretazione dei brani più noti del suo repertorio, eseguiti da una band diretta da Paolo Raffone e costituita dai tanti musicisti che hanno accompagnato negli anni il grande artista partenopeo nei tour e negli studi di registrazione.

Fra i nomi che i dirigenti dell’Associazione hanno finora rivelato spicca il nome del “Premio OscarNicola Piovani che, con la sua orchestra, metterà in scena la narrazione della sua storia musicale intrecciata con il grande Cinema; titolo dello spettacolo “La Musica è pericolosa!”.

Ugo Pagliai e Paola Gassman, accompagnati dal pianista Piero Di Egidio, presenteranno un omaggio all’opera di Pier Paolo Pasolini a 100 anni dalla nascita attraverso la lettura dei suoi scritti.

Giovanni Sollima e il suo violoncello, per la prima volta alla “Camerata” e il pianista Andrea Lucchesini offriranno ulteriori chiavi musicali di lettura interpretativa, insieme alla rilettura dell’Otello di Shakespeare attraverso le sonorità e la passionalità del Tango della Compagnia di Danzatori “Naturalis Labor”.

Immancabile il Concerto di Natale tutto “Gospel” affidato a “Roderick Giles&Grace”, una formazione composta da un gruppo di straordinari cantanti provenienti direttamente dagli Stati Uniti.

A completamento delle “Prime Anticipazioni”, l’Omaggio al grande compositore italiano, autore di oltre 500 colonne sonore, Ennio Morricone con un concerto dell’Ensemble Symphony Orchestra diretta da Giacomo Loprieno.

I Dirigenti della Camerata annunciano anche il primo Evento Straordinario che vedrà protagonista un artista eclettico e travolgente: Massimo Ranieri, performer a tutto tondo, calcherà il palcoscenico del Teatro Petruzzelli, il 26 novembre 2022. Dopo il grande successo del tour precedente, tanto acclamato dal pubblico, l’artista partenopeo torna con un nuovo trascinante spettacolo, dal titolo “Il Nuovo Spettacolo 2022/2023” che debutterà sulle scene italiane alla fine di Ottobre, e tra le prime città Bari.

La definizione più semplice per descrivere un viaggio appassionato fatto di musica e parole che, come nello stile di Ranieri, saprà coinvolgere il pubblico sulla scia dell’incredibile talento di un artista capace di rinnovarsi continuamente, riservando sorprese al suo pubblico.

Per informazioni rivolgersipresso gli uffici della Camerata Musicale Barese in Via Sparano 141 infotel 080/5211908 e sul sito www.cameratamusicalebarese.it

ARGOMENTI

bari
Camerata Musicale Barese
Petruzzelli
Piccinni
teatro

CORRELATI

string(0) ""

Lascia un commento

Bentornato,
accedi al tuo account

Registrati

Tutte le news di Puglia e Basilicata a portata di click!