Not(t)e di musica: Vitruvians Performing Arts affascina Bitonto

Un brioso “Varietà” e la commedia musicale “100 anni di musical – Grease & Mamma Mia”, due spettacoli ideati dalla compagnia di arti sceniche e dello spettacolo Vitruvians Performing Arts, hanno animato l’edizione 2022 di Not(t)e di Musica, manifestazione dedicata ad arte e musica organizzata dall’amministrazione comunale di Bitonto.

Venerdì 27 maggio, in piazza Cattedrale, con divertimento di adulti e bambini Vitruvians performing arts ha proposto “Varietà”, uno spettacolo teatrale con skech comici per la regia, direzione artistica ed interpretazione di Luca Mastrolitti, insieme con Miriam Daniela Carrano, Ilaria Lavermicocca, Marco Vino.

Subito dopo è andata in scena “100 anni di musical – Grease & Mamma mia”, con regia, coreografia e direzione artistica di Valentina Vitone. Estratti musicali di un lavoro più ampio pensato per il teatro, con le più celebri commedie musicali che hanno segnato la storia del teatro e del cinema del XX secolo. Sui ritmi rock’n’roll della celebre colonna sonora di “Grease” e quelli pop dei più grandi successi degli Abba per “Mamma mia!”, hanno cantato, danzato e recitato i giovani e talentuosi artisti: Miriam Daniela Carrano, Claudia Cusumano, Ilaria Lavermicocca, Federica Spinosa, Martina Genchi, Alessia Sannicandro, Alessandra Vasalluccio, Valentina Vitone, Dario Gambacorta, Vincenzo ‘Vinz’ Granieri, Bruno ‘Stik’ Kuqi, Marco Vino. Il supporto tecnico è stato curato per la parte audio da Marco Cassano e Carlo Candelora, per foto e video da Stefano Gallo e Fabio Cassano. Presentazione della serata affidata alla voce di Barbara Cusumano.

Vitruvians Performing Arts, selezionata tramite bando dal Comune di Bitonto, tornerà ancora in scena a Bitonto nella seconda metà di giugno, per il prossimo appuntamento di NOT(T)E DI MUSICA, con altre nuove proposte di grande successo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version