Parte il countdown per la 27esima edizione della Notte della Taranta che culminerà nel concertone si terrà il 24 agosto prossimo a Melpignano.
Sui canali social della Notte della Taranta è stato annunciato il maestro concertatore: si tratta di Shablo, dj, discografico e musicista che vanta collaborazioni con diversi artisti italiani come Irama con cui ha partecipato all’ultimo Festival di Sanremo.
«Ciao sono Shablo e sono felice di annunciare che sarò il maestro concertatore della Notte della Taranta 2024», afferma l’artista in un video diffuso dalla Notte della Taranta.
Shablo è definito dagli organizzatori “visionario produttore internazionale” e lui si dice pronto a dirigere il grande evento dell’estate pugliese: «Non vedo l’ora di portare la pizzica in una versione inedita», dice nel breve video attraverso cui dà appuntamento ad agosto per l’evento che più rappresenta la musica e la cultura popolare salentina. «Ci vediamo – dice – il 24 agosto a Melpignano. Vi aspetto».
Shablo sarà in Puglia oggi e sarà presentato ufficialmente durante una conferenza stampa che si terrà al Polo Arti Cultura Turismo della Regione Puglia, in Fiera del Levante a Bari.
Parteciperanno, oltre a Shablo, il presidente della Regione Michele Emiliano, la consigliera delegata alle Politiche culturali Grazia Di Bari, l’assessore al Turismo Gianfranco Lopane, il direttore del Dipartimento Turismo e Cultura Aldo Patruno e Ivan Stomeo della Fondazione La notte della Taranta.