Per Ultimo un nuovo capitolo della sua carriera con Acquario: il singolo da oggi, venerdì 9 gennaio, è trasmesso in radio e ascoltabile su tutte le piattaforme digitali. Il brano, pubblicato sotto etichetta indipendente Ultimo Records e distribuito da Believe, arriva come un segnale chiaro ai fan più attenti: il titolo richiama infatti l’indizio nascosto all’interno di Ultimo live stadi 2025, dove un cartoncino lenticolare alternava il simbolo dell’infinito a quello del segno zodiacale dell’Acquario.

L’annuncio del nuovo singolo coincide con un traguardo senza precedenti. Il “Raduno degli Ultimi” ha registrato un sold out clamoroso: 250mila biglietti venduti in sole tre ore per il concerto evento del 4 luglio a Roma, Tor Vergata, destinato a diventare il live più grande di sempre nella storia della musica italiana. Un appuntamento che rientra nel progetto Ultimo 2026 – La favola per sempre e che promette di segnare un altro momento memorabile per l’artista romano.

La pubblicazione di Acquario arriva a poco più di un mese dall’uscita del secondo live album Ultimo live stadi 2025, debutto diretto al numero uno della classifica Top Album: un risultato che mancava a un artista italiano da sei anni. Numeri che confermano un percorso straordinario. Nato nel 1996, Ultimo può vantare a soli 29 anni 42 stadi all’attivo, oltre 2 milioni di biglietti venduti, 6 album inediti e 2 live album, 85 dischi di platino e 18 d’oro. A questi si aggiungono più di 7 milioni di copie vendute e oltre 3,5 miliardi di streaming su Spotify, consacrandolo come uno dei protagonisti assoluti della musica italiana contemporanea.
