SEZIONI
SEZIONI
Bari
Sfoglia il giornale di oggiAbbonati

Morto il maestro Temirkanov. A Bari fu protagonista di due concerti d’orchestra straordinari

Il Teatro Petruzzelli «apprende con grande dolore della scomparsa del maestro Yuri Temirkanov: con lui se ne va una preziosa pietra miliare della direzione d'orchestra».«Il ricordo dei suoi concerti al Teatro Petruzzelli - è detto in una nota - resterà indelebile nei nostri cuori! Il grande maestro fu protagonista a Bari di due concerti straordinari, sul…

Il Teatro Petruzzelli «apprende con grande dolore della scomparsa del maestro Yuri Temirkanov: con lui se ne va una preziosa pietra miliare della direzione d’orchestra».

«Il ricordo dei suoi concerti al Teatro Petruzzelli – è detto in una nota – resterà indelebile nei nostri cuori! Il grande maestro fu protagonista a Bari di due concerti straordinari, sul podio dell’Orchestra Filarmonica di San Pietroburgo: nel 2017, con solista la pianista Marta Argerich e un programma dedicato a Chačaturjan, Prokof’ev e Šostakovič e nel 2019, con solista la violinista Sayaka Shoji, sulle note di Čajkovskij. Due pagine intense e significative per la storia musicale della nostra città, che nessuno di noi potrà mai dimenticare».

ARGOMENTI

bari
Morto
musica d'orchestra
teatro petruzzelli
Yuri Temirkanov

CORRELATI

string(0) ""

Lascia un commento

Bentornato,
accedi al tuo account

Registrati

Tutte le news di Puglia e Basilicata a portata di click!