Monopoli, visite guidate con gli artisti a PhEST 2023. E domenica ci sarà la mostra di Brea Souders

Dopo il successo delle visite guidate che nelle giornate inaugurali hanno coinvolto ben dodici dei 32 artisti selezionati per l’VIII edizione del PhEst, gli organizzatori hanno deciso di replicare le esperienze per i visitatori.

Nelle prossime settimane il festival ospiterà ancora a Monopoli alcuni degli artisti che hanno esposto i loro lavori per delle visite guidate a cura degli stessi artisti. Il primo appuntamento è per domenica prossima alle 18.00 con Brea Souders e la sua mostra “Another online pervert” allestita a Casa Santa. L’appuntamento con l’artista si rinnoverà poi sabato 30 settembre alle ore 18.00 con la presenza di Koos Breukel, che accompagnerà i visitatori in visita alla sua mostra “ME WE” allestita a palazzo Martinelli.

I visitatori interessati devono presentarsi a Palazzo Palmieri 15 minuti prima dell’orario della visita guidata. Non ci sono limiti di posti. Per partecipare è sufficiente essere in possesso di un biglietto di ingresso alle mostre ancora valido. Oltre alle visite guidate con gli artisti, a partire da sabato 23 settembre saranno aperti anche i tour per gruppi fino a 15 persone, con partenza ogni ora alle 17.00 e alle 18.00 il sabato e la domenica pomeriggio; e alle 10.00, alle 11.00 e alle 12.00 la domenica mattina.

Le visite guidate per i gruppi saranno a cura degli studenti del Polo Liceale di Monopoli “Galileo – Curie” e si inseriscono nella collaborazione nata quest’anno tra PhEST e l’istituto scolastico che ha collaborato anche durante il mese di agosto con gli allestimenti delle sedi espositive. I visitatori interessati possono presentarsi direttamente a Palazzo Palmieri. Le visite guidate sono gratuite, per partecipare è sufficiente acquistare il biglietto di ingresso alle mostre. Ma non ci sono solo le viste guidate con gli artisti e quelle per i gruppi.

Con la ripresa dell’anno scolastico PhEST annuncia anche il ritorno delle visite guidate per le scuole di ogni ordine e grado, per avvicinarli al linguaggio fotografico diffondendo e promuovendo la conoscenza delle arti visive, delle modalità di comunicazione e di tutte le forme espressive, stimolando la loro creatività e il loro senso estetico. Una vera e propria “immersione nelle continue trasformazione del mondo, nella dimensione storica, geografica e contemporanea, attraverso i lavori dei grandi maestri della fotografia e dei giovani talenti” per imparare i criteri di commento e la lettura stilistica delle opere, oltre che accrescere la loro conoscenza su tematiche di particolare interesse e attualità.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version