SEZIONI
SEZIONI
Bari
Sfoglia il giornale di oggiAbbonati

MolFest, un weekend di “gentilezza” a Molfetta: l’evento pop dedicato a comics, cosplay e games

Molfetta cuore gentile della cultura pop. Dopo il grande successo di Battiti live ecco che la cittadina pugliese accoglie sabato e domenica il MolFest, l’evento dedicato al mondo comics, games, cosplay e videogames, a cura di Step, del gruppo Leg - Live Emotion Group promosso dal Comune di Molfetta. Il temaIn un momento storicamente complesso,…
Simone Bianchi è un illustratore, pittore, designer ed insegnante d'arte, conosciuto in Italia soprattutto per i suoi lavori nell'ambito dei fumetti

Molfetta cuore gentile della cultura pop. Dopo il grande successo di Battiti live ecco che la cittadina pugliese accoglie sabato e domenica il MolFest, l’evento dedicato al mondo comics, games, cosplay e videogames, a cura di Step, del gruppo Leg – Live Emotion Group promosso dal Comune di Molfetta.

Il tema
In un momento storicamente complesso, MolFest risponde e avvia la sua narrazione con “Kindness”, gentilezza, tema fondante dell’evento. In quest’ottica sul territorio ci sarà un massivo coinvolgimento di oltre sessanta associazioni locali nel preciso intento che vedrà uno sforzo organizzativo rivolto allo sviluppo di diversi percorsi legati all’universo della cultura POP con tre principali obiettivi: proporre un programma di attività accattivanti per il grande pubblico, valorizzare il patrimonio architettonico del centro storico della città e iniziare un percorso di sviluppo del tessuto culturale di settore dei giovani mettendo a disposizione il sapere degli operatori che da anni sono considerati leader del settore nei vari ambiti dell’intrattenimento. Sarà la narrazione di un viaggio emozionante, che inizierà dalla Villa Comunale Giuseppe Garibaldi dove sorgeranno le prime 4 aree tematiche incentrate sull’universo Marvel degli Avengers, il mondo dell’oriente, l’universo delle principesse Disney e quello delle atmosfere horror gotiche. Tali aree in cui saranno presenti allestimenti suggestivi saranno gestite in collaborazione con Il Volta, il più importante evento europeo dedicato alla fotografia cosplay.

Emozioni intense al Torrione Passari che sarà centro di una “experience room” legata al mondo medievale e fantasy a cui sensorialmente faranno eco dei suggestivi concerti acustici che si terranno al tramonto sul terrazzo affacciato sul mare. In questo ambito si svilupperà una delle iniziative più complesse della rassegna: ogni giorno si terrà una grande caccia al tesoro tematica in collaborazione con la Lega Navale culminante nell’esperienza di poter rivivere l’approdo di coraggiosi cavalieri.

I protagonisti
Tanti gli ospiti attesi: da Andrea Rock e i Rosko’s e dagli ANIMEniacs Corp, reduci da “Italia’s Got Talent” per la parte musicale, per arrivare all’attore Ubaldo Pantani, attualmente in onda con “Che tempo che fa” e “Gialappa’s Show”, al disegnatore Simone Bianchi, ormai considerato massimo esponente del mondo comics internazionale fino all’amatissima Cristina D’Avena, vera icona del mondo legato ai cartoni animati e alla cultura pop nazionale.

ARGOMENTI

comics
cosplay
MolFest
molfetta

CORRELATI

string(0) ""

Lascia un commento

Bentornato,
accedi al tuo account

Registrati

Tutte le news di Puglia e Basilicata a portata di click!