Partono le riprese in Puglia del cortometraggio “Il mio nome è Blond”, parodia di 007, diretto da Mauro Dal Sogno, prodotto dalla Diesel Levante, azienda leader nel mondo per la distribuzione e vendita di ricambi e turbine diesel, e con la produzione esecutiva della Dedalo film.
Per interpretare il ruolo di Blond è stato scelto il poliedrico attore Mingo De Pasquale, già protagonista del cortometraggio “E con il cuore” contro il bullismo, di cui ha curato anche la regia.
Le riprese prevedono il rifacimento di alcune scene che ricalcano quelle viste nell’ultimo film di Bond, girate in Puglia, oltre alle immancabili scene del party che avranno luogo nell’incantevole Villa de Grecis a Bari. Le riprese, iniziate questa prima settimana di maggio, si concluderanno entro la quindicina del mese.
Il cortometraggio, che sarà presentato alla stampa a fine maggio, sarà distribuito in circa 60 paesi nel mondo, sottotitolato in lingua inglese e parteciperà ai più importanti Festival cinematografici, oltre che a Fiere e congressi di settore.