È stato un successo clamoroso. Il Radio Norba Battiti Live è tornato a riempire Bari. Un lungomare gremito di gente, migliaia e migliaia di persone che hanno affollato il centro della città per vedere da vicino i loro idoli. La musica è tornata finalmente a scaldare il cuore dei baresi dopo due anni di restrizioni che hanno restituito la voglia di divertimento, di stare in compagnia e di assistere ai
grandi eventi.
Musica e passione, canzoni cantate a squarciagola e ballate sul posto, sotto a quel palco che è stato calcato da artisti di caratura internazionale.
Una due giorni che ha visto protagoniste le icone della nuova generazione. E ce n’erano per tutti i gusti. Già venerdì Fedez, Rocco Hunt, Fred De Palma, Baby K, Annalisa, Coez, Francesco Gabbani, Elettra Lamborghini e tanti altri hanno infiammato il lungomare brulicante di gente. Ieri, poi, ci hanno pensato Achille Lauro, Alessandra Amoroso, Sangiovanni, i Pinguini Tattici Nucleari, Francesco Renga, Gabry Ponte, Mecna & Coco, Federico Rossi e ancora tanti altri a far vibrare il battito frenetico della musica. Per non parlare degli artisti on the road, come Noemi, La Rappresentante di Lista, Albe e Tommaso Paradiso che da altre città si sono collegati con Bari, cantando i loro grandi successi.
Un successo clamoroso, all’insegna della musica e del divertimento, che ha fatto tornare a ballare una città intera. E non è finita
qui, perché il tour della Puglia è soltanto cominciato. Il Radio Norba Battiti Live è pronto a far tremare la voce delle migliaia di fan in visibilio anche nei prossimi appuntamenti.
Scalderà i cuori della gente anche i prossimi 2 e 3 luglio a Gallipoli, per chiudere questa fantastica stagione 2022 a Trani. La grande musica è tornata, così come la gente è tornare ad acclamare i propri idoli sotto al palco. Perché, alla fine, la musica è vita e il Radio Norba Battiti Live ha portato ulteriore vitalità a una città che è da sempre in grandissimo fermento. A tal punto che al sindaco Decaro è balzata in mente l’idea di creare a Bari un festival internazionale di musica, proprio come accade in grandi città europee come Barcellona e Copenaghen. E vedendo il successo riscosso dal Radio Norba Battiti Live, Bari è pronta a imporsi sul palcoscenico internazionale.
Fotoservizi di Luca Turi.