Dopo il girovagare fra Matera, Ginosa e Gravina, Mel Gibson continua il suo sopralluogo in Puglia ed oggi ha fatto visita al Parco Nazionale dell’Alta Murgia. L’obiettivo è proprio quello sospettato da giorni: l’attore e regista americano sta scegliendo dove girare il suo nuovo film “La Passione di Cristo: Resurrezione”, in uscita il 18 aprile 2025.
«Hollywood torna nell’Alta Murgia – scrivono dal parco -! Il Parco Nazionale dell’Alta Murgia ha accolto un ospite d’eccezione: Mel Gibson, icona del cinema mondiale, che ha scelto il nostro territorio per cercare le location dell’atteso sequel del film “La Passione di Cristo”».
«L’attore e regista è stato affascinato dalla maestosità delle Miniere di Bauxite e dalla suggestiva Rocca del Garagnone, luoghi intrisi di storia e bellezza selvaggia, perfetti per dare vita a nuove emozioni cinematografiche. Mel Gibson è solo l’ultimo di una lunga serie di grandi nomi giunti nella nostra terra, che potrebbe trasformarsi ancora una volta in un set cinematografico di livello internazionale!», concludono.