Matera si conferma, ancora una volta, set a cielo aperto e palcoscenico ideale per le grandi produzioni hollywoodiane. A oltre vent’anni dallo straordinario successo planetario de “The Passion of the Christ”, il regista premio Oscar Mel Gibson torna in Basilicata per battere il primo ciak del suo attesissimo sequel: “The Resurrection of the Christ”.
Le riprese cominciano ufficialmente oggi, giovedì 19 febbraio. Come si evince dalla delibera approvata dalla Giunta comunale materana, la produzione esecutiva è stata affidata alla Tea Time Film S.r.l. per conto della Panorama Film Srl.
La macchina da presa di Gibson si accenderà per due giornate consecutive (oggi e domani, 20 febbraio) per poi fare ritorno in città il prossimo 20 aprile. Le fasi effettive di ripresa sono state precedute da un lavoro di allestimento volutamente “leggero”: il set, infatti, non prevede scenografie invasive e si concentrerà esclusivamente all’interno dello splendido scenario del Parco della Murgia Materana. Tra i siti già individuati spicca il Belvedere di Murgia Timone, affiancato da altre aree panoramiche che verranno scelte man mano durante le riprese. La pellicola avrà una durata monstre di circa 150 minuti e approderà nelle sale cinematografiche di tutto il mondo in occasione della Pasqua 2027.










