Medimex, a Bari è il giorno dei Chemical Brothers

La seconda giornata del Medimex a Bari, l’International Festival & Music Conference promosso da Puglia Sounds, il programma della Regione Puglia per lo sviluppo del sistema musicale regionale attuato con il Teatro Pubblico Pugliese, offre un fitto calendario di panel e keynote, proseguono le scuole di musica, Francesca Michielin parla di Green Music, al Teatro Kursaal Santalucia proiezione del documentario Frank Zappa di Alex Winter, a Torre Quetta gli showcase di Sarita, Rachele Andrioli, Giovanni Angelini, Fabio Accardi e poi l’atteso concerto dei The Chemical Brothers nella Rotonda di via Paolo Pinto.

Alle ore 10.30 via con il keynote “Quali le sfide per il futuro dello spettacolo dal vivo? Il Futuro non è scritto. Dipende da tutti noi” a cura di Claudio Trotta presso l’ex Palazzo delle poste e si prosegue per tutta la mattinata e fino a tarda sera a ritmo di musica.

Proseguono gli showcase a Torre Quetta. Alle ore 21.00 in scena Sarita, un concerto che nasce dall’incontro tra la musica d’autore e popolare dei “sud del mondo”, gli stilemi pugliesi e gli afflati latino-americani; ore 21.30 Rachele Andrioli, che presenta Leuca, primo lavoro discografico solista in cui l’artista volge il suo sguardo musicale sul mondo come un faro, partendo dal suo luogo di nascita e appartenenza: il Capo di Leuca; ore 22.00 Giovanni Angelini, che presenta Freedom Rhythm, disco che racconta storie dal mondo in cui l’artista parla attraverso la musica dei suoi viaggi; ore 22.30 Fabio Accardi & FabCrew, per presentare il nuovo album Breathe, riflessione sull’importanza vitale del riprendere a respirare più lentamente e più profondamente per meglio sintonizzarsi con le il respiro della Natura. Alle ore 23.00 Federico Buccini & Jemma Lab (vincitori nella categoria Jazzology e vincitori assoluti di LazioSound Scounting 2022) e alle ore 23.30 Momentary Lapse of Happiness vincitori di Lazio Sound Scouting 2022, avviso pubblico a sostegno della produzione, promozione, distribuzione e formazione dei giovani artisti emergenti e loro opere della Regione Lazio.

Alle ore 21.30 l’atteso live dei The Chemical Brothers, aperto dalle ore 20.00 dal dj set di James Holroyd, nella rotonda via Paolo Pinto (nei pressi dell’ingresso monumentale Fiera del Levante) I biglietti per partecipare al live sono disponibili nel circuito Vivaticket.
Un’esplosione di luci e suoni con il duo elettronico più amato d’Italia. La coppia inglese, formata da Tom Rowlands and Ed Simons e nato a Manchester nel 1989, si è esibito dal vivo all’Ippodromo in occasione del MIlano Summer Festival. Quella del 7 luglio è stata la prima delle 4 date dei Chemical nel nostro Paese, t6ra cui una sarà proprio a Bari oggi.

I Chemical Brothers, oltre a essere considerati tra i più importanti esponenti del big beat, sono famosi in tutto il mondo per la cura e la grande qualità delle loro esibizioni dal vivo. I loro live sono uno spettacolo partecipato e apprezzatissimo, tra le loro popolarissime tracce e un’atmosfera psichedelica.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version