Il Medimex, International Festival & Music Conference si svolgerà a Taranto il prossimo mese di giugno. Lo rende noto oggi il commissario straordinario del comune di Taranto, Vincenzo Cardellicchio, in una nota in cui sottolinea che per l’edizione 2022 l’amministrazione cittadina lavorerà con la Regione Puglia e il Teatro pubblico pugliese.
Medimex, da fiera delle musiche del Mediterraneo (2011) è diventato Salone dell’innovazione musicale (2013) e poi International Festival & Music Conference (2017).
«L’appuntamento è un’importante occasione di ripresa e sostegno per le attività culturali ed economiche del territorio e non solo messe a dura prova dall’emergenza sanitaria», si legge nella nota del commissario.
«L’evento, di respiro nazionale, ha tutte le caratteristiche per essere un catalizzatore da un punto di vista culturale e turistico per il territorio Ionico, attraverso attività di workshop e laboratori, concerti, incontri d’autore, campus artistici, mostre», prosegue.
«Tutte le attività saranno aperte alla cittadinanza diventando un momento di confronto e di crescita del territorio e della comunità tarantina», conclude la nota del commissario.