Mattia Zenzola torna a incantare il pubblico della sua terra, la Puglia. Il ballerino vincitore dell’edizione 2022 di Amici sarà ospite, lunedì prossimo, all’Anfiteatro della Pace, spazio gestito da AncheCinema presso la Mongolfiera di Japigia a Bari.
Lo spettacolo, che comincerà alle 21, sarà gratuito fino ad esaurimento dei posti (non si accettano prenotazioni) ed è organizzato dal liceo scientifico sportivo “Cittadella della Formazione”, l’istituto frequentato da Mattia per cinque anni. A presentare la serata sarà il giornalista Michele Salomone che coordinerà i momenti di confronto tra il pubblico e l’artista.
Alle esibizioni parteciperà anche Benedetta Vari, partner di Mattia nei balli in coppia durante il talent Amici di Maria De Filippi.
Mattia Zenzola, 19 anni, è specializzato in ballo latino americano. Al serale del programma condotto da Maria De Filippi ha fatto parte della squadra di Raimondo Todaro e Arisa.
Alle spalle, a dispetto della sua giovane età, ha un lungo curriculum di successi nazionali e internazionali: a 9 anni è stato semifinalista di un talent, a soli 11 anni è entrato a far parte, unico italiano, dello staff di Beto Perez, in America il creatore di zumba fitness.
Nel frattempo collezionava diversi premi nella sua giovane carriera: ha partecipato ai campionati del mondo di Latino a Bucarest nel 2017 e nel 2018 a Bilbao e si è classificato primo ai Fids italiani per tre anni.