Matera si prepara a vivere un autunno da protagonista su Raiuno con l’avvio delle riprese della quarta stagione della serie televisiva “Imma Tataranni – Sostituto procuratore” che, dal 2020, sceglie la città dei Sassi come location simbolo della storia del magistrato di origini materane.
La quarta serie, che sarà trasmessa in tv nella primavera del 2025, avrà una durata di quattro puntate di circa 110 minuti ciascuna, affronterà il tema della giustizia attraverso il racconto delle vicende di Imma, sostituto della Procura di Matera, donna forte determinata e integerrima paladina della legge interpretata da Vanessa Scalera. Abituata a risolvere i casi che le vengono affidati con metodi spesso scontrosi.
Ad accompagnarla nelle sue indagini attraverso la Basilicata è l’appuntato Ippazio Calogiuri, diventato serie dopo serie sempre più intrigante per il suo carattere timido e insicuro, con cui si instaura un rapporto di grossa complicità.
Le riprese saranno effettuate tra via Giolitti, via Ridola, via Bruno Buozzi, piazza Sedile, zona Industriale La Martella, borgo Venusio, località San Francesco, piazza San Giovanni Battista, piazza Duomo, piazza Vittorio Veneto, via Roma, via Lucana, via San Potito, via Cererie, parco della Murgia materana, centro storico e rioni Sassi, oltre che in località specifiche da individuare di volta in volta durante la fase realizzativa del progetto.
The voice kids 3
Sempre in questi giorni sta girando a Matera “The voice kids 3“, programma di Raiuno dedicato ai giovani talenti del canto.
Per ciascun concorrente giunto alla puntata finale della trasmissione, in diretta televisiva sarà raccontato attraverso delle “schede” il viaggio del cantante in una città a cui è legato e lo rappresenta.
In questo caso un concorrente di Matera passeggerà lungo le vie più iconiche dei Sassi e i luoghi da lui frequentati quotidianamente. Le riprese saranno inserite all’interno del programma che andrà in onda su Raiuno a novembre 2024.
Le riprese si terranno nel Campo scuola di via delle Nazioni Unite, nel centro storico e nei rioni Sassi, oltre che in località specifiche da individuare di volta in volta durante la fase realizzativa del progetto.