Carlo Conti ha deciso di puntare su dieci showgirl che hanno dominato in tv negli anni 90 e 2000 per il suo nuovo programma, “Ne vedremo delle belle”, che ha preso il via sabato 22 su Raiuno. La Marini, ribattezzata “Valery Stellare”, sarà in gara con altre nove protagoniste del mondo dello spettacolo: Matilde Brandi, Laura Freddi, Lorenza Mario, Veronica Maya, Angela Melillo, Patrizia Pellegrino, Pamela Prati, Carmen Russo e Adriana Volpe. Dieci volti noti che si sfidano in prove che mettono alla prova il loro talento a tutto tondo.
La competizione
La competizione si preannuncia accesa ed è accompagnata da una forte interazione sui social, dove il pubblico già discute sulle possibili vincitrici. Marini parte con i favori del pronostico: «Mi impegnerò al massimo, questo è un grande show. Conti ha una capacità incredibile di creare spettacoli di successo, e quando chiama, si risponde presente. Qui bisogna mettere in campo cuore e anima e io sono pronta». Oltre alle esibizioni, lo show offre uno sguardo esclusivo sulla preparazione delle concorrenti. Grazie a clip inedite, il pubblico può infatti seguire i loro progressi, le sessioni di allenamento con i coach e i momenti più spontanei della loro quotidianità. Molti si chiedono se tra le partecipanti siano già scoppiate tensioni. Su questo, la Marini ha le idee chiare: «Secondo me il fulcro del gioco è proprio quello: tutti sperano di vederci litigare. Io, però, sono concentrata sullo studio: canto, ballo, lap dance… ma sicuramente ne vedremo delle belle!».
La giuria
A valutare le performance delle concorrenti una giuria d’eccezione: Mara Venier, Christian De Sica e Frank Matano. Una scelta che Valeria ha accolto con entusiasmo: «Adoro! Mara è un’amica e una grande professionista. Frank è simpaticissimo. E Christian… che dire? È il re dello spettacolo italiano, un attore straordinario. Essere giudicata da loro è un onore». Lo show si registra negli studi intitolati a Fabrizio Frizzi, gli stessi che hanno ospitato “Tale e Quale Show”, dove la Marini ha avuto un’esperienza complicata a causa di giudizi severi, soprattutto da parte di Cristiano Malgioglio: «Mi davano voti bassi, soprattutto Malgioglio. Poi, però, mi ha detto: “Amore, mi ha chiamato Cher, ha detto che sei stata bravissima!”. Capito? Ma in ogni competizione bisogna mettersi in gioco con leggerezza e ironia».
I precedenti
A “ Ne vedremo delle belle” la competizione è tutta al femminile e include anche volti con cui la Marini ha avuto trascorsi particolari, come Pamela Prati. Nel 1996 le due furono protagoniste di un celebre litigio, ma oggi il rapporto sembra essere cambiato: «Siamo diverse, ma c’è affetto, stima e rispetto. Ovviamente un pizzico di competizione c’è sempre ed è giusto che sia così: è il fulcro dello spettacolo. Ma chi mi conosce sa che non vivo di rivalità personali». Tra le concorrenti, però, Valeria ha anche solide amicizie: «Sono molto legata ad Adriana Volpe e Carmen Russo. Se potessi scegliere una sfida diretta, mi piacerebbe sfidare Adriana: ci conosciamo bene e tra noi non c’è rivalità. Al momento non temo nessuna, ma Carmen è molto combattiva e competitiva». Marini continua a dare consigli d’amore nella sua “Posta Stellare” a Bellamà, su Raidue. Ma quando si tratta del suo cuore? «Il mio cuore batte sempre! Però, in questo momento, batte per lo spettacolo. Il lavoro viene prima di tutto!». Sogni nel cassetto? Uno in particolare: «Vorrei tornare al Festival di Sanremo. Quest’anno Conti ha fatto un lavoro da 10 e lode, i risultati parlano chiaro».