Mafia a Bari, l’ironia di Fiorello: «14 clan? Faranno le primarie per decidere chi comanderà»

«Che fretta c’era maledetta primavera?». Tra un luogo comune e un altro a “VivaRai2!” si dà ufficialmente il benvenuto alla bella stagione. Fiorello, con Biggio, Casciari e tutto il cast, celebrano l’arrivo delle lunghe giornate di sole con le notizie del giorno, ironia e la musica di Rose Villain.

Nota dolente della puntata, come anche la descrive il conduttore, sono i recenti scandali politici nella regione Puglia. «Ecco il titolo “La città dei quattordici clan e quel tesoro da un miliardo”. A Bari ci sono quattordici clan, ora faranno le primarie per decidere chi comanderà», scherza Fiorello che poi esprime simpatia verso il sindaco Antonio Decaro. «Spero che questo si risolverà presto. L’ho conosciuto e abbiamo fatto insieme una corsetta sul lungomare di Bari, uno dei più belli d’Italia. Sindaco io ti saluto e ti abbraccio!».

L’attenzione si sposta poi sul caso di Maria Carmen Lorusso, detta Mari, la donna al centro dell’inchiesta che sta stravolgendo il capoluogo pugliese: «È indagata? Ah no, “domiciliarizzata”. “La consigliera trasformista, dai circoli vip al libro sull’amore”. Ora leggiamo il curriculum perché non ne sappiamo tanto: moglie di Giacomo Olivieri, ritenuto l’artefice dell’inquinamento elettorale che ha scatenato la bufera nella regione e figlia dell’oncologo Vito Lorusso, arrestato a luglio per peculato e anche per furto di farmaci – argomenta lo showman, per poi ironizzare -. Ma la vera protagonista cool della coppia è lei: io non ci vedo nulla di sospetto».

Poi Fiorello cambia argomento. Si scherza poi sul Presidente degli Stati Uniti e la sua sbadataggine: «Siccome una sua caratteristica è che cade sempre, scende una scaletta e boom!, si gira e cade, hanno fatto le sneakers anti-caduta, le Hoka Transport. È il primo caso di Presidente Subbuteo. I suoi collaboratori ogni tanto lo toccano e se lo giocano».

Ironia anche riguardo l’interesse di Pier Silvio Berlusconi, e di Mediaset, nei confronti di Amadeus: «Pier Silvio, vedi che parlo sempre di te! Posso confermare che c’è un interesse di Mediaset per Amadeus», e continua raccontando del trasloco di Pier Silvio e Silvia Toffanin: «Traslocano a Villa San Sebastiano, una casa da 20 milioni di euro. Le zanzare vengono uccise direttamente da Sinner con la racchetta elettronica, la posta la consegna Maria De Filippi e al citofono suonano i Måneskin».

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version