Madame prima donna a vincere il Premio Modugno: il 3 settembre l’evento a Polignano. Ecco il cast

È Madame l’artista che, domenica 3 settembre, riceverà il Premio Modugno 2023. Il riconoscimento, per la prima volta assegnato a una donna, sarà consegnato domenica 3 settembre in occasione di Meraviglioso Modugno Show, la serata-evento dedicata a Domenico Modugno che sarà celebrato nella sua Polignano a Mare.

L’evento sarà poi trasmesso, in seconda serata, su Raiuno venerdì 8 settembre.

Per questa edizione gli organizzatori hanno scelto un cast che guarda quasi interamente alla nuova scena musicale italiana, agli interpreti per eccellenza dell’opera di Modugno e alle nuovissime leve pugliesi e non.

E proprio in questa direzione va la scelta del premio assegnato a Madame, «artista libera, raffinata, che dall’alto della sua giovane età sa “raccontarci in chiave moderna il Passato e il Futuro”. Tra innovazione e tradizione, tra sentimento e crudeltà, tra poesia e ironia».

Nelle scorse edizioni il Premio Modugno è stato attribuito nel 2019 ad Ermal Meta, nel 2020 a Diodato, nel 2021 a Brunori Sas e nel 2023 a Giuliano Sangiorgi dei Negramaro.

La Menzione speciale Canzone italiana nel Mondo andrà, invece, ai The Kolors per “Italodisco”.

Tra gli altri artisti che si esibiranno sul palco di Meraviglioso Modugno 2023 ci sono Ermal Meta, Mario Incudine, il vincitore di Sanremo Giovani 2022 gIANMARIA, Maninni e Lamacchia, due giovani promesse della musica pugliese.

«Quest’anno ricorre il trentennale del ritorno di Modugno a Polignano, appunto il 28 agosto 1993 e per l’occasione abbiamo voluto preparare una settimana di festa che si conclude con Meraviglioso Modugno Show 2023», afferma il sindaco di Polignano a Mare, Vito Carrieri, spiegando che sarà «un’edizione che ancora una volta saprà essere magica, accontentando trasversalmente un pubblico più o meno giovane. Il cast è di altissimo livello, in più consegniamo il premio per la prima volta ad una donna. Inoltre quest’anno puntiamo a una produzione Rai oltre ogni aspettativa, per omaggiare Mimì nazionale e Polignano a Mare come meritano su tutto il territorio nazionale ed oltre».

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version