L’omaggio di Canosa a Lino Banfi: al “nonno d’Italia” sarà intitolato il foyer del teatro “Lembo”

Canosa di Puglia rende omaggio a Lino Banfi, «colui che più di altri ha cercato in ogni dove di valorizzare il nome della “città di Diomede”» fino a citarla, come più volte ha dichiarato l’attore, ben 1.500 volte nei suoi film.

Domenica 14 luglio, in occasione del premio La maschera Banfi – Dea Ebe, il foyer del teatro comunale “Raffaele Lembo” sarà intitolato a Lino Banfi.

Un regalo di compleanno per il “nonno d’Italia” che il 9 luglio prossimo compirà 88 anni e che proprio da Canosa è partito per lanciarsi nel mondo del cinema. La stessa città in cui è nato il suo amore per Lucia, sua moglie e compagna di viaggio per oltre 60 anni.

L’evento si terrà in piazza Vittorio Veneto e sarà incentrato sulla carriera di Lino Banfi, con storia, emozioni e numerosi aneddoti a farla da padrone.

«Lino Banfi fa parte della storia della tv e del cinema italiano», sottolinea il sindaco Vito Malcangi, evidenziando come l’attore non abbia «mai dimenticato le sue origini, le sue radici, ed è proprio questo forte attaccamento alla sua città che lo rende diverso dagli altri».

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version