Bari torna in tv, in prima serata su Raiuno, con le indagini di Lolita Lobosco, l’amatissima vicequestora protagonista dei romanzi di Gabriella Genisi (editi da Sonzogno e Marsilio Editori) e interpretata da Luisa Ranieri.
Il primo dei quattro appuntamenti con la terza stagione è per lunedì 4 marzo, alle 21:15.
Le nuove appassionanti indagini impegneranno la vicequestora Lolita Lobosco e un incontro inaspettato proverà a farle cambiare idea sull’amore, dopo i fallimenti sentimentali delle sue ultime relazioni. Riuscirà Lolita ad aprire nuovamente il cuore, nonostante le intime resistenze e la ferita profonda causata dalla vicenda di Angelo? E a proposito di Angelo, siamo davvero sicuri che sia uscito per sempre dalla vita della poliziotta?
Tante novità attendono anche gli altri personaggi della serie: Nunzia e Carmela lasciano la casa di una vita per aprire un agriturismo assieme a Trifone, Lello si prepara scrupolosamente al ruolo di padre di due gemelli e Antonio deve tenere testa a Porzia cercando di non fare errori che gli possono costare cari. Nessuno avrà di che annoiarsi, men che meno Marietta, che come sempre rincorre l’amore e la felicità infischiandosene delle apparenze e delle convenzioni sociali.
L’episodio in onda lunedì è diretto da Renato De Maria, con protagonista Luisa Ranieri, Daniele Pecci, Giovanni Ludeno, Jacopo Cullin, Bianca Nappi, Giulia Fiume, Maurizio Donadoni e con Mario Sgueglia, Ninni Bruschetta e la partecipazione di Lunetta Savino.
La terza stagione è stata presentata stamattina nella sede Rai di viale Mazzini a Roma.
Lolita Lobosco, ha detto per l’occasione la direttrice di Rai Fiction Maria Pia Ammirati, è «una figura leggiadra, bella e leggera e in uno scenario come Bari, tra il vecchio e il nuovo di questa città meravigliosa».
Prodotta da Angelo Barbagallo e Luca Zingaretti per Bibi Film Tv e Zocotoco in collaborazione con Rai Fiction, “Le indagini di Lolita Lobosco” è stata realizzata con il contributo di Apulia film fund di Apulia film commission e Regione Puglia.
Ambientata e girata principalmente a Bari, ma anche a Monopoli, Conversano, Polignano a Mare (San Vito) e Fasano tra settembre e ottobre 2023, per la realizzazione della serie tv sono state impegnate oltre 60 unità lavorative pugliesi, tra cast artistico e troupe.