Lolita Lobosco torna a Bari: da lunedì in onda la terza stagione della serie tv con Luisa Ranieri

Bari torna in tv, in prima serata su Raiuno, con le indagini di Lolita Lobosco, l’amatissima vicequestora protagonista dei romanzi di Gabriella Genisi (editi da Sonzogno e Marsilio Editori) e interpretata da Luisa Ranieri.

Il primo dei quattro appuntamenti con la terza stagione è per lunedì 4 marzo, alle 21:15.

Le nuove appassionanti indagini impegneranno la vicequestora Lolita Lobosco e un incontro inaspettato proverà a farle cambiare idea sull’amore, dopo i fallimenti sentimentali delle sue ultime relazioni. Riuscirà Lolita ad aprire nuovamente il cuore, nonostante le intime resistenze e la ferita profonda causata dalla vicenda di Angelo? E a proposito di Angelo, siamo davvero sicuri che sia uscito per sempre dalla vita della poliziotta?

Tante novità attendono anche gli altri personaggi della serie: Nunzia e Carmela lasciano la casa di una vita per aprire un agriturismo assieme a Trifone, Lello si prepara scrupolosamente al ruolo di padre di due gemelli e Antonio deve tenere testa a Porzia cercando di non fare errori che gli possono costare cari. Nessuno avrà di che annoiarsi, men che meno Marietta, che come sempre rincorre l’amore e la felicità infischiandosene delle apparenze e delle convenzioni sociali.

L’episodio in onda lunedì è diretto da Renato De Maria, con protagonista Luisa Ranieri, Daniele Pecci, Giovanni Ludeno, Jacopo Cullin, Bianca Nappi, Giulia Fiume, Maurizio Donadoni e con Mario Sgueglia, Ninni Bruschetta e la partecipazione di Lunetta Savino.

La terza stagione è stata presentata stamattina nella sede Rai di viale Mazzini a Roma.

Lolita Lobosco, ha detto per l’occasione la direttrice di Rai Fiction Maria Pia Ammirati, è «una figura leggiadra, bella e leggera e in uno scenario come Bari, tra il vecchio e il nuovo di questa città meravigliosa».

Prodotta da Angelo Barbagallo e Luca Zingaretti per Bibi Film Tv e Zocotoco in collaborazione con Rai Fiction, “Le indagini di Lolita Lobosco” è stata realizzata con il contributo di Apulia film fund di Apulia film commission e Regione Puglia.

Ambientata e girata principalmente a Bari, ma anche a Monopoli, Conversano, Polignano a Mare (San Vito) e Fasano tra settembre e ottobre 2023, per la realizzazione della serie tv sono state impegnate oltre 60 unità lavorative pugliesi, tra cast artistico e troupe.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version