Loano Comedy Festival, 2° il barese Piero Bagnardi: «Seguo le orme di Cirilli»

Il barese Piero Bagnardi, sulle orme di Gabriele Cirilli, è arrivato secondo nella finale del prestigioso Loano Comedy Festival in Liguria, uno degli storici festival dove sono nati tanti comici come Aldo Giovanni e Giacomo, o Antonio Albanese. Il giovane talento, diviso e conteso tra Capurso e Locorotondo, ha portato un pezzo ironico che parla di Puglia senza i classici luoghi comuni, un nuovo modo di fare comicità, che da anni lo contraddistingue.

Chi è Piero Bagnardi ?

Dieci anni fa inizia la sua avventura creando il gruppo I Comisastri dove realizzano, Piero e company, video comici per il web, parodie di successo e spettacoli di beneficenza. Poi, la scuola di formazione, tante esibizioni nei locali più importanti del cabaret di Roma e Milano, e il festival ligure.

«Sono onorato e felice di aver partecipare al Loano Comedy Festival, grazie alla preziosa opportunità offertami dal maestro Gabriele Cirilli e da sua moglie Maria, il premio simbolicamente è dedicato a loro», ha dichiarato Bagnardi.

Essendo uno degli allievi diplomati di Cirilli, lo stesso Gabriele che è considerato l’erede naturale del grande Gigi Proietti, Bagnardi ha ‘beneficiato’ della formazione unica offerta dalla “Factory,” la scuola di formazione a 360° gradi fondata proprio da Cirilli. La scuola si distingue per il suo impegno nel preparare e nell’inserire i giovani nel mondo del lavoro artistico, settore notoriamente difficile. Ora si attende un suo spettacolo, con protagonista Bagnardi, e la regia del maestro Cirilli.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version