Lino Banfi compie 88 anni: gli auguri di Rosanna al papà e il retroscena sulla data di nascita

«…e sono 88 e come sempre il tuo compleanno dura come il carnevale di Rio!». Così Rosanna Banfi, figlia di Lino, che spiega il simpatico retroscena sui compleanni del padre. «Sei nato oggi ma sei stato segnato l’11 e noi ti abbiamo sempre festeggiato l’11. Poi però, con l’avvento di Internet, tutti hanno letto che sei nato il 9 facendoti gli auguri anche il 9 e finiamo a festeggiarti per tre giorni!», ha spiegato sui social.

Il “nonno d’Italia”, nato ad Andria nel ’36, compie ben 88 anni e, mentre la figlia gli ruba uno scatto mentre si rilassa in piscina, a Canosa lo aspettano in tanti per festeggiarlo in piazza Vittorio Veneto. Domenica 14 luglio, infatti, in occasione del premio La maschera Banfi – Dea Ebe, il foyer del teatro comunale “Raffaele Lembo” sarà intitolato a Lino Banfi.

«Quest’anno poi ti faranno una grande festa a Canosa – ricorda Rosanna -, perciò si continuerà a farti gli auguri per una settimana! Allora cominciamo da oggi: auguri Papà e futuro bisnonno, 1000 di questi giorni. Sempre a galla eh», conclude la figlia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version