Dopo 13 anni, Luciano Ligabue torna a dedicare al suo pubblico un nuovo tour nei teatri più prestigiosi d’Italia. Il 5 ottobre, sarà la volta del meraviglioso Teatro Petruzzelli di Bari.
Questo tour “indoor” si svolge in location intime e d’eccezione, pensate per riflettere sul passato, presente e futuro dei suoi “sogni di rock ‘n’ roll” che hanno segnato la sua carriera.
In programma ci sono 31 concerti esclusivi, ognuno in una città diversa, senza repliche (ad eccezione di Correggio, dove si terrà una doppia data zero), garantendo così al pubblico un’esperienza unica e irripetibile. Tra le tappe ci sono anche il Teatro Grande di Brescia e il Teatro Sociale di Mantova.
“Luciano Ligabue in teatro – Dedicato a noi” segna la chiusura ufficiale del capitolo live di “Dedicato a noi”, che ha visto Ligabue protagonista di oltre 30 concerti in club, stadi, l’Arena di Verona e i principali palazzetti sportivi italiani.
Sul palco con Ligabue ci saranno Federico Poggipollini alla chitarra, Davide Pezzin al basso, Luciano Luisi alle tastiere e Lenny Ligabue, il figlio maggiore di Luciano, che per la prima volta farà parte del tour dopo aver suonato la batteria in tutti i brani dell’album “Dedicato a noi”.
In un’intervista a Qn, parlando della presenza di Lenny come batterista titolare nell’album “Dedicato a noi”, Liga spiegava: «Non è stata una scelta mia, ma di Barbacci. Mi ha detto che, secondo lui, Lenny era quello giusto per l’album carezzando da un lato il mio orgoglio di papà, ma mettendomi addosso un po’ d’agitazione. Alla fine, è andata bene. Ci abbiamo messo tanto a fare questo album e tutto il tempo passato insieme ha permesso a Lenny di conoscermi meglio dal punto di vista professionale, con ricadute, credo, pure sul nostro rapporto padre-figlio. Più di così non avrei potuto chiedere».