Leporano, “Canneto sound fusion” al via con Picca & Mars aspettando Serena Brancale

In attesa di Serena Brancale, che arriverà il 14 giugno, “Canneto Sound Fusion” inizia stasera a Leporano nel Tarantino col duo Picca & Mars.

È stata ufficializzata in questi giorni la rassegna estiva del Canneto Beach con la partnership di Academy Mobilità Its. Un’estate di sorprese e grandi nomi pronti ad impreziosire una delle località balneari più amate di Puglia che, anche quest’anno, si è aggiudicata il prezioso riconoscimento della Bandiera Blu.

Già il debutto è di quelli imperdibili: per il live di Serena Brancale, “Baccalà on Tour”, infatti, sono già partite le prevendite sull’app “Canneto Beach”. Polistrumentista, performer e compositrice, dopo aver calcato le rassegne e i jazz club più rinomati al mondo, oggi è considerata il fiore all’occhiello della musica nu-soul-jazz italiana all’estero.

Il nuovo singolo “Baccalà” è tra i brani più virali in Europa. Brancale proporrà i brani più rappresentativi della sua carriera e l’album “Je so accussì”. «Il palco diventa un club di New York, una festa patronale in Puglia ma anche un volo verso Miami dove la salsa si matcha con l’house», dicono gli organizzatori. Il concerto inizierà alle 23 e, a seguire, musica con i dj Alex Pisconti, Giorgio Vinciguerra e Antonello Perricelli.

Stasera on stage altri due artisti rigorosamente pugliesi: Picca&Mars. Conosciuti per l’eclettismo e dinamismo, sono diventati in pochissimo tempo un punto di riferimento della movida del sud Italia. Ad affascinare è la loro capacità di fondere stili diversi, mescolando house, afro e indie per creare un mix unico e coinvolgente. «Ovunque ci siano giovani energie, spazi di aggregazione per i ragazzi, proposte di spessore per il territorio, Academy Mobilità non fa mancare la sua presenza. È fondamentale per lo sviluppo del territorio e per il futuro delle nuove generazioni spiegare ai neodiplomati che è attraverso il sistema Its che le aziende formano i tecnici specializzati da inserire in organico. E per farlo non possiamo chiuderci nelle nostre aule ma abbiamo la responsabilità di aprirci ai luoghi simbolo frequentati dai nostri futuri corsisti. È fondamentale per lo sviluppo del territorio e per il futuro delle nuove generazioni spiegare ai neodiplomati che è attraverso il Sistema Its che le aziende formano i tecnici specializzati da inserire in organico. E per farlo non possiamo chiuderci nelle nostre aule ma abbiamo la responsabilità di aprirci ai luoghi simbolo frequentati dai nostri futuri corsisti».

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version