SEZIONI
SEZIONI
Bari
Sfoglia il giornale di oggiAbbonati

Lecce, tutto pronto per Manibus: al “Paisiello” il premio internazionale per l’artigianato – VIDEO

Tutto pronto, a Lecce, per la cerimonia di premiazione del concorso internazionale Manibus, un riconoscimento per le eccellenze dell'artigianato, nazionali e internazionali, e per i grandi nomi legati alla valorizzazione del made in Italy. L'evento si terrà sabato prossimo 19 ottobre alle 18:30 nel teatro Paisiello e sarà trasmessa il 2 novembre prossimo, alle 23:15…

Tutto pronto, a Lecce, per la cerimonia di premiazione del concorso internazionale Manibus, un riconoscimento per le eccellenze dell’artigianato, nazionali e internazionali, e per i grandi nomi legati alla valorizzazione del made in Italy.

L’evento si terrà sabato prossimo 19 ottobre alle 18:30 nel teatro Paisiello e sarà trasmessa il 2 novembre prossimo, alle 23:15 su Telenorba (successivamente anche su Tgn24 e Teledue). La conduzione è affidata a Livio Beshir, presentatore della trasmissione Linea Verde su Raiuno, e Alina Liccione di Telenorba. Guest star sarà il cantante Michele Zarrillo. La direzione del premio internazionale Manibus è di Nicola Miulli.

Manibus, spiega il presidente della Regione Puglia Michele Emiliano, «è un premio che rende omaggio ai nostri artigiani, alle nostre imprese d’eccellenza nella qualità e nella capacità di innovazione». Quella di sabato, aggiunge, «sarà una serata dedicata, quindi, a tutti coloro che rendono grande la Puglia attraverso la sapienza delle loro mani, ma anche trasformando queste intuizioni in una produzione rilevante per la nostra economia».

Per l’assessore regionale allo Sviluppo economico, Alessandro Delli Noci, «promuovere l’autenticità del made in Italy e in particolare del made in Puglia è da qualche anno un obiettivo centrale delle politiche regionali. Un obiettivo – sottolinea – che stiamo perseguendo con azioni mirate da una parte a valorizzare il settore manifatturiero del tessile, abbigliamento, calzaturiero e quelli dell’artigianato e del design, dall’altro a fornire strumenti e misure regionali utili per innovare, investire sulle competenze e sbarcare su mercati internazionali. Per questa ragione, siamo lieti di collaborare a questa iniziativa che intende dare visibilità e promuovere progettualità d’eccellenza che tanto raccontano dei talenti della nostra regione».

ARGOMENTI

artigianato
cultura e spettacoli
lecce
manibus
video

CORRELATI

string(0) ""

Lascia un commento

Bentornato,
accedi al tuo account

Registrati

Tutte le news di Puglia e Basilicata a portata di click!