Lecce, secondo appuntamento con “Spiazzamenti”: i quartieri storici diventano protagonisti

Torna a Lecce “Spiazzamenti”, manifestazione giunta alla terza edizione che anche quest’anno sta puntando l’attenzione ai quartieri storici delle città.

Anche in occasione della seconda giornata, in programma oggi, zona Santa Rosa sarà sotto i riflettori con un festival che già da due anni ha “spiazzato” una platea d’eccezione, con un fitto programma di cinema e teatro all’aperto.

Il filo del racconto saranno le storie collettive e personali, i punti di vista e le nuove visioni di una comunità. A caratterizzare questa domenica saranno le luci del teatro che avvolgeranno l’inedita cornice del festival con lo spettacolo dal vivo destinato a un pubblico di bambini, ragazzi e adulti: “Storia di un uomo e la sua ombra” a cura di “Principio Attivo Teatro”. Quest’utlimo sarà preceduto dalla performance di danza contemporanea della scuola “Espressione danza” di Mirella Contino. Chiuderà la serata il concerto jazz del quartetto composto da Alessandro Casciaro, Giancarlo del Vitto, Stefano Rielli e Simona Traficante. Ad impreziosire l’evento: le esposizioni d’arte in piazza Santa Rosa con la videoinstallazione dei 10 finalisti del progetto “Landscape”, del collettivo “Zeugma” di Taranto e la mostra fotografica “Password”.

Per l’occasione è tornata anche la nuova selezione del progetto fotografico “Ceramiche Ina-casa” a cura degli architetti Francesco Pascale e Giulia Canale e l’esposizione del progetto “Le parole per dirlo – “Vocabolario delle nuove relazioni” gestito da “Transparent associazione” e la compagnia “Io ci provo”.

Il cartellone è stato arricchito da momenti dedicati ai bambini del quartiere, con dei laboratori curati da “Fermenti Lattici” con il presidio del libro della “Biblioteca comunale Acchiappalibri”, insieme ad altre importanti attività.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version