Bisceglie e Trani ospiteranno le riprese della nuova serie tv prodotta da Cattleya per Rai in quattro puntate, dal titolo provvisorio “Gerri”. Le riprese della serie tv appartenente al genere investigativo, sono cominciate lo scorso lunedì 6 marzo e proseguiranno per i prossimi 3 mesi.
«Cominciamo la settimana con un’altra splendida notizia: mercoledì è stata la prima giornata di riprese per Bisceglie, della nuova serie tv Rai prodotta da Cattleya. Ci ho tenuto a ringraziare il regista Giuseppe Bonito e la produzione per aver scelto la nostra città. Sarà una grande occasione di visibilità e promozione per Bisceglie e mi piace condividere con voi i complimenti ricevuti da tutti per la bellezza della location; le riprese avranno luogo in momenti diversi tra marzo e maggio. Le location esterne saranno sia nel centro storico sia sul porto, oltre a diverse ambientazioni all’interno di immobili privati. L’iniziativa è stata patrocinata dal Comune di Bisceglie e rappresenta una straordinaria opportunità di grande valore per la nostra città e ci consente di far conoscere ancor di più la bellezza di Bisceglie ad una platea vastissima e di proseguire nel percorso già intrapreso di promozione e crescita sotto il profilo turistico e del marketing territoriale. Questo, da biscegliesi, ci deve rendere orgogliosi ma allo stesso tempo ci deve spronare ad offrire la massima collaborazione allo svolgimento dei lavori. Confido nel buon senso di tutti i cittadini», dichiara il sindaco di Bisceglie Angelantonio Angarano.
Lunedì c’è stato il primo ciak nella città di Trani che, ancora una volta, mette a disposizione, con il patrocinio del Comune, immobili e location suggestive non solo per garantire le riprese, ma anche per fare provini e aprire strutture che ospiteranno gli attori. La zona delle riprese sarà quella del porto; alcune scene invece, saranno girate nelle Saline di Margherita di Savoia, passando per Barletta, Bisceglie e Molfetta. «Mi auguro che questo sia un buon biglietto da visita per la città, soprattutto in occasione della stagione estiva, e che possa essere un ulteriore stimolo a realizzare iniziative culturali e turistiche con maggiore coraggio e perseveranza, perché il bello ripaga sempre. Aldilà dei luoghi fantastici che la natura ci ha donato che sono presenti nella nostra città, c’è comunque bisogno di migliorarli e speriamo che l’amministrazione comunale ne tenga conto», spiega Luigi, un cittadino di Bisceglie. Per esigenze cinematografiche, per garantire la buona riuscita delle riprese e per permettere l’allestimento del campo base operativo con i mezzi della produzione cinematografica, sarà interdetta la circolazione dei veicoli e dei pedoni in varie zone, con la relativa segnalazione di percorsi alternativi anche su strade a corona delle aree chiuse al traffico.