SEZIONI
SEZIONI
Bari
Sfoglia il giornale di oggiAbbonati

Le lezioni di fisica di Schettini conquistano la Fiera del Levante – VIDEO

Una lezione speciale di fisica è quella che è andata in scena questo pomeriggio nel Salone dell’Innovazione della Regione Puglia in Fiera del Levante. Protagonista il professor Vincenzo Schettini, autore de “La fisica che ci piace”, conosciuto al grande pubblico grazie alle sue lezioni su TikTok. In un one man show ha intrattenuto e coinvolto…

Una lezione speciale di fisica è quella che è andata in scena questo pomeriggio nel Salone dell’Innovazione della Regione Puglia in Fiera del Levante.

Protagonista il professor Vincenzo Schettini, autore de “La fisica che ci piace”, conosciuto al grande pubblico grazie alle sue lezioni su TikTok.

In un one man show ha intrattenuto e coinvolto il pubblico di giovani e meno giovani spiegando alcuni fenomeni fisici attraverso la realtà quotidiana, trasformando tutti in suoi alunni per un giorno.

Un modo innovativo per illustrare la fisica, una delle tante innovazioni proposte dalla Fiera del Levante: «Non è la prima volta che la Puglia dimostra di essere creativa, “avanti”, orgogliosa di se stessa – conferma il professore di Castellana Grotte -. E dal punto di vista innovativo, in questa Fiera sta dimostrando che l’innovazione può entrare in ogni campo: lo abbiamo visto con le macchine da cucire, con il risparmio energetico, con il cambiamento. Quindi evviva chi pensa che il cambiamento sia la strada migliore per vivere meglio». Infine un appello ai giovani pugliesi: «Dateci dentro che la nostra regione vi risponderà».

ARGOMENTI

fiera del levante
fisica
vincenzo schettini

CORRELATI

string(0) ""

Lascia un commento

Bentornato,
accedi al tuo account

Registrati

Tutte le news di Puglia e Basilicata a portata di click!