Le hit dell’estate a Barletta: prima tappa dell’Rds Summer Festival nel segno della grande musica

Il viaggio dell’Rds Summer Festival, organizzato dall’omonima stazione radiofonica e giunto alla sua terza edizione, approderà a Barletta. Con il motto “l’estate è un gioco”, Rds attraverserà tutta la penisola per festeggiare i suoi 45 anni con un villaggio ludico e un grande palco per regalare musica e intrattenimento. E la festa comincia oggi nella cittadina pugliese con una vera e propria carovana, attiva dal pomeriggio in piazza e sulle spiagge con a bordo artisti che coinvolgeranno il pubblico in uno show musicale. In serata il vero e proprio festival con un dj set e le esibizioni live dei più importanti nomi del panorama musicale italiano. A fare da sfondo allo spettacolo il suggestivo Fossato del Castello dove si esibiranno Alex Britti, Federica, Federico Baroni, Lolita, Piccolo G e The Kolors. Domani la festa continuerà sul palco con la musica di Angelina Mango, Cioffi, Colapesce Dimartino, Francesco Gabbani e Mr. Rain. «La Puglia è tra le sei tappe italiane di Rds Summer Festival con Barletta che conferma l’attrattività della nostra terra per gli eventi musicali e l’intrattenimento del grande pubblico – spiega Gianfranco Lopane, assessore al Turismo, Sviluppo e Impresa Turistica Regione Puglia – La collaborazione tra enti pubblici e tra pubblico e privato, accanto agli operatori della cultura e alla filiera dell’ospitalità, sta dando stimolo ad un turismo che punta a favorire la scoperta delle nostre destinazioni rivolgendosi a mercati sempre più internazionali».

Per quanto riguarda le modalità di accesso agli spettacoli, coloro che nelle settimane precedenti si sono iscritti sul sito di Rds Summer Festival dovranno presentarsi al punto accredito allestito presso il Lungomare Pietro Mennea giovedì dalle 16 alle 22 per convertire il Qr code ricevuto via mail e ottenere il braccialetto pass che permetterà di accedere al villaggio. L’accredito sarà possibile anche per coloro che non sono riusciti a registrarsi fino al pomeriggio di sabato, dalle 16 alle 20, fino a esaurimento posti. Entrambi i giorni, l’apertura dei cancelli per i possessori del braccialetto è prevista a partire dalle 19 presso l’ingresso Fast track del Fossato del Castello.

In ogni serata sarà inoltre possibile assistere alle esibizioni dei primi talenti emergenti che, grazie al progetto “Rds Summer Festival, con Galbanino il palco è tuo!”, avranno la possibilità di cantare, aprendo la due giorni di concerti. Per partecipare basta iscriversi sul sito di RDS nella sezione dedicata. Una giuria d’eccezione decreterà gli artisti che in ogni tappa potranno vivere il loro sogno live.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version