SEZIONI
SEZIONI
Bari
Sfoglia il giornale di oggiAbbonati

Le emozioni del successo Pixar “Inside Out 2” in versione barese: le foto virali sui social – FOTO

Visualizza questo post su Instagram Un post condiviso da B K N (@bkn______) "Inside Out 2" sta superando le aspettative di tutti e, giorno dopo giorno, registra nuovi primati per il cinema d'animazione. Il sequel della Pixar, ancora nelle sale e già la pellicola più vista del 2024, è attualmente il quinto film del genere…

Inside Out 2” sta superando le aspettative di tutti e, giorno dopo giorno, registra nuovi primati per il cinema d’animazione. Il sequel della Pixar, ancora nelle sale e già la pellicola più vista del 2024, è attualmente il quinto film del genere con più incassi di sempre: ha davanti solo “Il re leone”, “Frozen 2”, “Super Mario Bros” e “Frozen”. Il successo ha ispirato la pagina barese @bkn______.

Quest’ultima, poche ore fa, ha pubblicato un post su Instagram che baresi (e non solo) hanno apprezzato. Hanno tradotto le emozioni di Inside Out in emozioni/stati d’animo diffusi nel capoluogo pugliese. “Gioia” diventa “Priscio” e traduce bene il personaggio del film; “Kitemmù”, nota “gastema” (bestemmia) del Sud traduce “Rabbia“; “La Suste” è la “Noia” francese, una delle nuove emozioni rappresentate nell’adolescenza della protagonista.

E ancora, “Disgusto” viene espresso velocemente ed istintivamente da un “Maàdà”; “Tristezza” è stato tradotto in “Allegr Allegr” che per noi sta a significare l’incitare qualcuno a fare qualcosa, magari senza abbattersi; “Paura” è rappresentato da “Gocciadavè”, esclamazione che segue uno spavento; “Ansia“, protagonista nel film, cambia in ” ‘Nziamai”, “Invidia” in “Tustèbun”, “Imbarazzo” in “Calascion” e, infine, “Nostalgia” in una citazione storica per Bari: «Domani il brodo e dopodomani pasta al fò».

ARGOMENTI

bari
cinema
cinema d'animazione
emozioni
inside out
inside out 2
pixar
sentimenti
traduzione barese

CORRELATI

array(3) {
  [0]=>
  int(380789)
  [1]=>
  int(386550)
  [2]=>
  int(383214)
}

Lascia un commento

Bentornato,
accedi al tuo account

Registrati

Tutte le news di Puglia e Basilicata a portata di click!