L’andriese Francesco Frums Dettole a Campovolo Il batterista sul palco accanto a Giorgia

Al concerto-evento di sabato 11 giugno alla Rcf Arena di Reggio Emilia, nota come Campovolo, ci sarà anche un musicista andriese: al fianco di Giorgia, una delle sette artiste organizzatrici dell’evento, ci sarà il batterista Francesco Frums Dettole. Atteso, per l’evento contro la violenza sulle donne, un pubblico di centomila persone.

Il più grande evento musicale italiano vedrà tra le voci protagoniste quelle di Fiorella Mannoia, Emma, Alessandra Amoroso, Elisa, Gianna Nannini, Laura Pausini e, per l’appunto, Giorgia, artiste unite per raccogliere fondi destinati a strutture, selezionate sulla base di criteri di trasparenza e tracciabilità, in grado di fornire un supporto solido e duraturo alle vittime di violenza e garantire e assicurare la sostenibilità nel tempo delle attività da loro realizzate.

Durante la serata le sette artiste si alterneranno sul palco emiliano, ciascuna con la propria band. Alle loro voci si uniranno eccezionalmente anche quelle di altrettanti artisti del panorama musicale tricolore: Caparezza salirà sul palco insieme a Fiorella Mannoia, Brunori Sas con Emma, Diodato con Alessandra Amoroso, Sottotono con Giorgia, Tommaso Paradiso con Elisa, Coez con Gianna Nannini e Eros Ramazzotti con Laura Pausini.

«L’emozione è tanta, ma soprattutto mi aspetto un’energia incredibile su un palco che ospiterà i nomi più importanti del panorama musicale italiano: Giorgia è un’artista eccezionale, una persona umanamente fantastica e mi sento onorato di poter condividere la mia musica con un talento del suo calibro», spiega Francesco Frums Dettole alla vigilia dell’evento. Nel ruolo di direttore musicale del concerto Sonny T., celebre bassista che vanta collaborazioni internazionali, come quella con Prince. Un grande traguardo per Francesco Dettole, che studia batteria dall’età di diciotto anni presso l’accademia “Cambiomusica” di Brescia nella classe di batteria sotto la guida del Maestro Alfredo Golino (che ha seguito artisti come Mina, Eros Ramazzotti, Laura Pausini, Raf, Fiorella Mannoia etc.) e del Maestro Antonio Golino (uno dei padri dell’importante scuola batteristica napoletana, con allievi come Chet Baker, Oscar Valdambrini, Gianni Basso) e che sta conseguendo un successo dopo l’altro. Si tratta di un altro musicista che porta in alto il nome della città di Andria dopo quello della bassista Federica Suriano che ha suonato in piazza san Carlo a Torino nella registrazione dello spot ufficiale dell’Eurovision Song Contest 2022.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version