Domenica 14 agosto all’Elephant Park di Ginosa marina si terrà un nuovo appuntamento della rassegna Melodye Music Fest, che avrà per protagonista Fiorella Mannoia con una tappa del suo “La versione di Fiorella tour”.
La serie di concerti proposti in giro per l’Italia dalla Mannoia prende il nome dal programma che Fiorella ha condotto su Rai 3 in seconda serata dall’ottobre scorso fino a marzo e vede l’artista romana tornare sul palco con la sua band per interpretare i brani che hanno contraddistinto la sua carriera, dagli inizi fino all’ultimo album “Padroni di Niente”. Ad accompagnarla in tour sono i musicisti Diego Corradin alla batteria, Claudio Storniolo al pianoforte e alle tastiere, Luca Visigalli al basso, Max Rosati e Alessandro “DOC” De Crescenzo alle chitarre, Carlo Di Francesco alle percussioni e alla direzione musicale di tutto lo spettacolo.
Cinquant’anni di successi alle spalle Fiorella Mannoia è una delle interpreti più amate e apprezzate d’Italia. È un’artista capace di donare nuova vita a qualunque canzone, ha cantato nel percorso artistico, scrivendo pagine di storia della nostra musica anche senza comporre quasi mai testi e musiche. Perché con una voce da contralto come la sua e quel carisma unico è sempre riuscita ad arrivare al cuore delle persone anche senza esprimersi con parole proprie. Da stuntwoman ha iniziato a farsi conoscere al grande pubblico recitando con ruoli minori in alcuni spaghetti-western nei primi anni ’70. Contemporaneamente ha iniziato a muovere i primi passi nel settore musicale, firmando nel 1972 con la RCA italiana. Tra numerose partecipazioni al Festival di Sanremo e al Festivalbar, Fiorella Mannoia negli anni 80 ha cantato brani intramontabili come “Come si cambia”, “Le notti di maggio” e “Quello che le donne non dicono”, diventando una delle voci italiane più apprezzate.