Un evento imperdibile per gli amanti della cultura e del sapere: la terza edizione dell’Oscar del Libro approda a Castellana Grotte, questa sera, mercoledì 24 luglio, alle 20:30 in Piazza Nicola e Costa. L’ingresso all’evento è gratuito.
Ideato dalla conduttrice, produttrice e attivista Manila Gorio, l’Oscar del Libro riunirà sul palco nove personalità di spicco del panorama culturale e scientifico italiano. Un’occasione unica per incontrare e dialogare con figure che hanno dato un contributo significativo al mondo del giornalismo, della letteratura, della medicina e della satira.
Tra gli ospiti attesi:
- Angelo Mellone, giornalista, scrittore e direttore dell’intrattenimento Day Time di Rai Uno;
- Claudio Brachino, giornalista, saggista e conduttore televisivo;
- Luca Palamara, ex magistrato e politico;
- Rajae Bezzaz, inviata del tg satirico Striscia la notizia e conduttrice radiofonica;
- Federico Palmaroli, vignettista satirico e creatore delle pagine social “Le frasi di Osho”;
- Fulvio Abbate e Pino Aprile, scrittori;
- Fabrizio Pregliasco, direttore sanitario dell’IRCCS Ospedale “Galeazzi – Sant’Ambrogio”, professore associato di Igiene Generale e Applicata presso l’Università degli Studi di Milano;
- Matteo Bassetti, direttore della Clinica di Malattie Infettive dell’IRCCS Ospedale Policlinico “San Martino” di Genova.
Un appuntamento imperdibile per celebrare il potere dei libri e il valore della cultura. Un’occasione per riflettere, confrontarsi e lasciarsi ispirare dalle parole e dalle esperienze di grandi personalità.