Bios e mondo inanimato, rappresentazioni artistiche e letterarie del corpo e delle malattie, nuove tecnologie bio-mediche e i loro riflessi. Sono i temi al cento del libro “La pulce di Hooke – Intersezioni tra medicina, letteratura e arte” di Massimo Conese che verrà presentato domani alle 18,45 nella sala consiliare del Palazzo di città di Corato.
Conese, professore ordinario di Patologia generale presso l’Università degli Studi di Foggia, parlerà per la prima volta del suo lavoro letterario, nel quale sviluppa un dialogo produttivo tra più discipline di ambiti scientifici e culturali diversi, vero paradigma di sviluppo del sapere e del progresso.
Una ricerca storicamente puntuale, secondo uno stile scientificamente rigoroso e con un linguaggio per tutti. L’evento, patrocinato dal Comune di Corato e in collaborazione con le associazioni di Corato Rotary, A.I.C., Adisco, Fidapa, Lions, Cicres e Associazione Medico-Scientifica, sarà introdotto dal professor Maurizio Quinto, moderato dal professor Gaetano Bucci e prevede intermezzi musicali a cura del maestro Pietro Catucci.