La Puglia protagonista alla Mostra del cinema di Venezia: grande successo per “Comandante”

Con la proiezione di “Comandante”, avvenuta ieri nella giornata inaugurale, la Puglia ha di fatto aperto la Mostra del cinema di Venezia.

Il film di Edoardo De Angelis con Pierfrancesco Favino è stato quasi interamente girato all’interno della Marina militare di Taranto. Alla proiezione del film hanno partecipato lo stesso Favino insieme a Silvia D’Amico, che interpreta Rina Todaro, e Sandro Veronesi, sceneggiatore insieme al regista.

Domani, inoltre, sarà proiettato in anteprima assoluta “L’invenzione della neve” di Vittorio Moroni, girato tra Lecce, Carmiano, Otranto e Castro Marina, in apertura della storica sezione “Giornate degli Autori”.

La Puglia sarà anche protagonista di diversi panel e incontri industry durante la kermesse veneziana, a partire dall’incontro di domani “Il cinema come promozione turistica”, in cui verranno anche illustrati i fondi e gli investimenti sul cineturismo.

L’accordo pubblico-pubblico tra Apulia Film Commission e Pugliapromozione, infatti, punta alla comunicazione del territorio attraverso il cinema nell’ottica dello sviluppo turistico.

All’approfondimento sul cineturismo, domani parteciperanno la presidente di Apulia Film Commission, Annamaria Tosto, il sindaco di Otranto, Francesco Bruni, l’attrice Stefania Rocca e l’attore Michele Riondino. A moderare il confronto sarà il direttore generale di AFC, Antonio Parente.

Seguiranno gli incontri: “Puglia: fondi di sostegno del settore audiovisivo e servizi” e la presentazione dell’accordo tra uno dei festival finanziati da Apulia Film Commission, Mònde, e le Giornate degli Autori.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version