E se questa volta fosse Disney Pixar a scegliere la Puglia per un set? Scenari magici si arricchirebbero dei colori vivaci e personaggi da favola.
Per ora si tratta solo di un esperimento, realizzato dalla pagina Instagram Bari 360°. Un’idea decisamente originale, quella dei creativi baresi, che hanno trasformato il capoluogo, i trulli di Alberobello, le scogliere di Polignano a Mare e le stradine Giovinazzo in paesaggi incantati come quelli dei film Pixar.
«Esplora con noi le meraviglie di Alberobello, Bari, Polignano a Mare e Giovinazzo, trasformate in un incantevole mondo Disney Pixar», scrivono sulla pagina Bari 360° invitando gli utenti di Instagram a scoprire «la fiaba dei trulli incantati», ad assaporare «la magia dei vicoli di Bari», a tuffarsi «nelle acque cristalline di Polignano a Mare» e a percorrere «le stradine affascinanti di Giovinazzo».
D’altra parte, il cinema è sempre più affascinato dalla Puglia che diventa lo scenario ideale per produzioni nazionali e internazionali. E chissà che quella dei creativi baresi non possa ispirare nuovi “scenari”.