La Puglia celebra l'”oro rosso”: a Conversano e Turi un fine settimana dedicato alla ciliegia

Dieci chilometri a dividerle ma “sua maestà” la ciliegia a unirle. Turi e Conversano si preparano a vivere un fine settimana all’insegna dell’oro rosso di Puglia con tanti appuntamenti tra gastronomia e spettacolo, cultura e turismo.

In concomitanza con la Sagra della ciliegia ferrovia in programma a Turi nel weekend, a Conversano si terrà la Festa della ciliegia, evento presentato stamattina nella sede della Regione Puglia alla presenza dei sindaci Giuseppe Lovascio e Tina Resta, Tiziana Palumbo, assessora alle Attività produttive del Comune di Conversano, Stefano Dell’Aera, assessore all’Agricoltura del Comune di Turi, Benny Nardelli, presidente dell’associazione “Sapori in Conversano”, Antonello Magistà, presidente dell’associazione Kruger, e Livio Lerede, presidente dell’associazione “In Piazza”.

Per il sindaco di Conversano, Giuseppe Lovascio, la Festa della ciliegia «è un evento importantissimo per i nostri produttori, ma, in generale, per la nostra città perché ci consente di abbinare l’importanza e la bellezza della ciliegia come simbolo identitario del nostro territorio a numerosi appuntamenti legati alla cultura e al turismo».

La Festa della ciliegia comincerà venerdì 31 maggio, per concludersi domenica 2 giugno, con una serie di eventi e appuntamenti che culmineranno, in tutte le serate, con l’animazione e l’intrattenimento in piazza Castello.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version