La Puglia protagonista di Bologna Children’s Book Fair. Da lunedì 6 a giovedì 9 marzo dieci editrici parteciperanno all’evento di riferimento per chi lavora nel campo dell’editoria e dei contenuti dedicati a bambini e ragazzi.
Per la prima volta uno stand istituzionale promuove il settore pugliese dell’illustrazione.
Bologna Children’s Book Fair da 60 anni costituisce il punto d’incontro per un pubblico variegato ed internazionale, rappresentando l’evento più importante a livello mondiale per lo scambio dei diritti editoriali, con un nucleo importante dedicato al licensing e ai contenuti multimediali per bambini e ragazzi.
Regione Puglia e Teatro Pubblico, che a Bologna presentano ”Puglia, parole a sistema”, nuova identità grafica della linea di intervento dedicata all’editoria, proseguono nell’attività di valorizzazione e promozione del comparto e per la prima volta promuovono anche il settore dell’illustrazione.
A Bologna, infatti, editori, addetti ai lavori e pubblico che frequenteranno lo stand Puglia troveranno un catalogo che riunisce e promuove 30 illustratori pugliesi che hanno partecipato alla call pubblica lanciata dal Teatro Pubblico Pugliese.
Uno strumento pensato per avvicinare il mondo dell’editoria dell’infanzia nazionale e internazionale ai disegnatori della nostra regione.
Lo stand, promosso in collaborazione con Ape – Associazione pugliese editori, ospiterà gli editori Adda Editore, Besa Muci, Edizioni Dedalo, Edizioni Del Poggio, I Libri di Icaro, Kurumuny, Matilda editrice, Pietre Vive Editore, Progedit, SECOP edizioni e Biblioteca del Consiglio Regionale della Puglia.