A Conversano è tempo di grande musica, con artisti emergenti e nomi del panorama nazionale.
Si parte con Clementino in concerto il 29 aprile, il dj set di Roberto Ferrari, direttamente da Radio Deejay, il 30 aprile e gran finale nella serata del 1° Maggio con il concerto degli Apres la Classe.
Una primavera a tutta musica grazie al Conversano Music Festival organizzato dall’associazione SensAzioni del Sud, in particolare dal vice presidente Nicola Filipponio e la Direzione Artistica firmata da Gabriele Corianò e Vito Di Leo, e realizzato in collaborazione con l’Amministrazione Comunale.
Ancora una volta la suggestiva Città dei Conti sarà animata da musica, arte e intrattenimento, all’ombra del maestoso Castello Aragonese.
L’appuntamento è fissato dal 29 aprile al 1° primo maggio in piazza Castello a Conversano: nelle tre giornate, dalle ore 16.00 alle 20.00 sul palco si alterneranno le giovani band e i solisti più promettenti del panorama musicale del territorio, e dalle ore 21.00 spazio alla grande musica con nomi del panorama nazionale.
Il Festival della musica emergente organizzato dall’associazione “SensAzioni del Sud” è pronto a presentarsi con una terza edizione che punta a superare il successo delle precedenti (40 artisti in concorso e oltre 30mila spettatori) anche grazie alla presenza degli artisti nazionali che chiuderanno le tre serate.
Accanto al contest e ai concerti di calibro nazionale anche molto altro nel CMF 2023: Battle School Conversano con Roman“Froz”, campione di Breakdance Red Bull BD One; e Writers Fest Conversano, l’appuntamento che colorerà e animerà la giornata del 29 aprile.
Per i tre giorni di CMF l’Associazione Ristoratori di Piazza Castello, sin da pranzo, proporrà inoltre nelle strutture della zona particolari proposte gastronomiche.