SEZIONI
SEZIONI
Bari
Sfoglia il giornale di oggiAbbonati

La Fiera del Levante ospita “Il libro possibile”: Bonini a Bari con l’ultimo romanzo

Una anteprima nazionale per il Libro Possibile. In collaborazione con “La Nuova Fiera del Levante”, la manifestazione letteraria ospiterà oggi, alle 17, un evento imperdibile per tutti i lettori: la presentazione del nuovo romanzo di Marco Bonini, “Se mi manchi è più bello”; l’incontro si terrà presso le sale 3-4 del Centro Congressi della Fiera.…

Una anteprima nazionale per il Libro Possibile. In collaborazione con “La Nuova Fiera del Levante”, la manifestazione letteraria ospiterà oggi, alle 17, un evento imperdibile per tutti i lettori: la presentazione del nuovo romanzo di Marco Bonini, “Se mi manchi è più bello”; l’incontro si terrà presso le sale 3-4 del Centro Congressi della Fiera. L’introduzione sarà affidata ai saluti istituzionali del presidente della Nuova Fiera del Levante, Gaetano Frulli, e presentato dalla giornalista e responsabile delle relazioni esterne del Libro Possibile, Giorgia Messa. Un evento che rientra nella programmazione annuale di appuntamenti organizzati dal festival, diretto da Rosella Santoro.

Il protagonista

L’attore e scrittore romano, noto al grande pubblico per i suoi lavori teatrali e cinematografici, oltre che per la partecipazione a serie tv di successo come “Un medico in famiglia”, “La dottoressa Giò” e “Cuori”, guiderà il pubblico attraverso le pagine del suo ultimo libro, un’opera che tocca temi universali come l’amore, la famiglia e la memoria.

Tra passato e presente

“Se mi manchi è più bello” prende spunto dallo spettacolo teatrale “La Vittoria è la balia dei vinti”, scritto e diretto dallo stesso Bonini. Il libro narra la storia di Lucrezia, una donna costretta a viaggiare spesso per lavoro e che, per mantenere un forte legame con sua figlia, le racconta ogni sera una fiaba prima di addormentarsi. Attraverso queste storie, Lucrezia ripercorre le vicende della sua bisnonna Vittoria, una donna coraggiosa che ha vissuto gli orrori della Seconda Guerra Mondiale. Il racconto si snoda attraverso la giornata del 25 settembre 1943, giorno del bombardamento a Firenze.

Un ponte tra generazioni

Il romanzo di Bonini è un’opera che unisce passato e presente, intrecciando le vicende di due figure femminili forti e determinate. Attraverso la narrazione, l’autore riflette sull’importanza della famiglia, del ricordo e della trasmissione dei valori alle nuove generazioni.

L’evento

L’incontro con Marco Bonini sarà un’occasione per conoscere da vicino l’autore e immergersi nelle atmosfere del suo nuovo romanzo.
“Se mi manchi è più bello”, in uscita in tutte le librerie dal 10 ottobre, è una nuova sfida per Bonini, dopo il successo di “Se ami qualcuno dillo” – edito da Longanesi e vincitore nel 2019 del Premio Elsa Morante – e “L’arte dell’esperienza”, pubblicato nel 2021 con La Nave di Teseo.

La mission

Un appuntamento che incrementa le collaborazioni del Libro Possibile con le eccellenze del territorio, perseguendo il nobile intento di avvicinare la cultura a tutti, rendendola fruibile e affascinante soprattutto per le nuove generazioni. Alla presentazione saranno infatti presenti gli studenti dei Licei “Cartesio” di Triggiano.

ARGOMENTI

bari
cultura e spettacoli
fiera del levante
il libro possibile
marco bonini

CORRELATI

string(0) ""

Lascia un commento

Bentornato,
accedi al tuo account

Registrati

Tutte le news di Puglia e Basilicata a portata di click!