SEZIONI
SEZIONI
Bari
Sfoglia il giornale di oggiAbbonati

La Daunia sbarca su Rai 5 nella puntata “Da Manfredonia a Venosa” in “Art Rider”

La Daunia protagonista della terza puntata di “Art Rider” su Rai 5 che andrà in onda questa sera alle 21:15. Il programma culturale condotto dall’archeologo e viaggiatore Andrea Angelucci, prodotto da GA&A Productions con Rai Cultura per la regia di Francesco Principini, nella puntata “Da Manfredonia a Venosa” andrà alla scoperta dei centri dauni, da…

La Daunia protagonista della terza puntata di “Art Rider” su Rai 5 che andrà in onda questa sera alle 21:15.

Il programma culturale condotto dall’archeologo e viaggiatore Andrea Angelucci, prodotto da GA&A Productions con Rai Cultura per la regia di Francesco Principini, nella puntata “Da Manfredonia a Venosa” andrà alla scoperta dei centri dauni, da Troia ad Ascoli Satriano facendo tappa a Lucera, per indagare sulla sua storia e i suoi principali monumenti: l’Anfiteatro Romano, la Fortezza Svevo-Angioina e la basilica cattedrale dell’Assunta.

Ad accompagnare l’archeologo nella visita alla Fortezza ci sarà il lucerino Simone De Troia, storico dell’arte e guida turistica, vincitore del Premio Italia Medievale 2022 nella categoria Turismo, che ha collaborato con la troupe televisiva lo scorso 2 giugno assieme al collega Walter di Pierro. È stata l’autrice, Chiara Vannoni, a proporgli di spostarsi da dietro le quinte a davanti le telecamere per affiancare Andrea Angelucci.

De Troia ha commentato l’esperienza sulle sue pagine social: «È stato emozionante ed istruttivo mettermi al servizio della Rai e di una troupe di professionisti uniti dalla passione per il nostro patrimonio nazionale».

ARGOMENTI

ascoli satriano
cultura e spettacoli
daunia
lucera
troia

CORRELATI

string(0) ""

Lascia un commento

Bentornato,
accedi al tuo account

Registrati

Tutte le news di Puglia e Basilicata a portata di click!