SEZIONI
SEZIONI
Bari
Sfoglia il giornale di oggiAbbonati

In Valle d’Itria all’avventura, 11 autori si raccontano: la rassegna da luglio a settembre

È “All’avventura” il tema della XII edizione di Libri nei vicoli del borgo in abito estivo. La rassegna letteraria, diretta da Nando Cannone, che si snoda tra i luoghi più suggestivi del centro storico di Locorotondo (Città che Legge 2020-2023), in Valle d’Itria. La rassegna si svolgerà dal primo luglio al 23 settembre per un…

È “All’avventura” il tema della XII edizione di Libri nei vicoli del borgo in abito estivo. La rassegna letteraria, diretta da Nando Cannone, che si snoda tra i luoghi più suggestivi del centro storico di Locorotondo (Città che Legge 2020-2023), in Valle d’Itria.

La rassegna si svolgerà dal primo luglio al 23 settembre per un totale di undici appuntamenti.
I grandi autori della letteratura italiana sui palchi naturali dei vicoli e le piazze del centro storico di Locorotondo. Si parte dunque dall’1 luglio alle ore 20.30 sul Sagrato Chiesa San Giorgio, con la prima avventura, uno dei libri più belli pubblicati in questo 2023, una gestazione lunga 15 anni. Fabio Genovesi presenta “Oro puro” Mondadori editore.

Si prosegue con uno dei più grandi economisti italiani, dalla Banca d’Italia al Fondo Monetario Internazionale, Carlo Cottarelli, domenica 9 luglio, con il suo libro fresco di stampa “Chimere” Sogni e fallimenti dell’economia, Feltrinelli editore.

Seguono, solcando i mari dell’estate, venerdì 14 Luglio Mauro Covacich, uno tra i grandi romanzieri italiani, con il suo ultimo romanzo “L’avventura terrestre” Nave di Teseo editore, e Antonella Lattanzi, sabato 15 luglio, con il suo ultimo romanzo “Cose che non si raccontano” per Einaudi editore.

Venerdì 21 Luglio, barra dritta verso il porto Italo Calvino. Una serata interamente dedicata ai 100 anni dalla nascita di Calvino, in collaborazione con U Jùse, e l’Università degli Studi di Bari. Lea Durante, docente di letteratura italiana dell’Università degli studi di Bari, racconta “Italo Calvino e la letteratura come prisma” .
La navigazione continua, sabato 22 Luglio, con una delle autrici più raffinate del panorama italiano. Gaia Manzini, scrittrice e sceneggiatrice (tra cui i film di Nanni Moretti), ed il suo romanzo “La via delle sorelle” edito da Bompiani. Venerdì 28 Luglio, un grande ritorno, con uno dei suoi libri più belli, l’autore della “Solitudine dei numeri primi”, Paolo Giordano presenta “Tasmania” Einaudi editore, un romanzo sul futuro.

Domenica 30 luglio, un evento in esclusiva per libri nei vicoli, la cronaca spiegata bene, l’autore del podcast rivelazione “Indagini”, una delle star dell’ultimo salone internazionale del libro di Torino, il giornalista del Post Stefano Nazzi presenta “Il volto del male” Mondadori editore.

Sabato 5 Agosto, arriva la grazia, la cura e l’ironia di Ester Viola, con “Voltare pagina”, Einaudi editore, l’amore, la vita, i libri che aiutano a cambiare prospettiva alla propria vita.

L’avventura diventa sempre più emozionante, venerdì 1 Settembre, con un’altra grande esclusiva, un grandissimo evento. Gaia Tortora, con il suo libro “Testa alta, e avanti.” Mondadori editore.

Venerdì 15 Settembre una presentazione spettacolo con Yari Selvetella ed il suo ultimo romanzo “Vite mie” Mondadori editore, il nuovo lessico familiare raccontato con una scrittura piena di visioni ed immagini.

ARGOMENTI

puglia
rassegna culturale
valle d'itria

CORRELATI

string(0) ""

Lascia un commento

Bentornato,
accedi al tuo account

Registrati

Tutte le news di Puglia e Basilicata a portata di click!