Il Tremiti Music Festival omaggia Lucio Dalla nel decennale della scomparsa

Tre giorni di musica e natura nel segno di Lucio Dalla: a dieci anni dalla sua scomparsa, dall’1 al 3 settembre, la quinta edizione di Tremiti Music Festival ricorda il cantautore bolognese molto legato alle Isole Tremiti.

Numerosi gli ospiti, come annunciato dall’organizzazione, che giungeranno nell’oasi di San Domino a largo del Gargano. Attesi Ernesto Assante e Gino Castaldo, Renzo Rubino con Roy Paci e Serena Brancale, Dario Skèpisi, il trio Girotto, Servillo, Mangalavite, Elina Duni & Rob Luft, Stefano Di Battista Quartet e Nicky Nicolai. Tra gli eventi in programma giovedì 1 settembre dopo le 21:30, la prima assoluta di “Come è profondo il mare” di Renzo Rubino.

«Si tratta, si legge in una nota, di un progetto realizzato per il Tremiti Music Festival: dal profondo mare delle Isole Tremiti, residenza di Lucio Dalla per una vita, al mare dell’animo. Il forte legame tra l’artista bolognese, la Puglia e il mare, raccontato attraverso la voce e il pianoforte di Renzo Rubino, la tromba di Roy Paci e il canto di Serena Brancale».

Venerdì 2 settembre alle 21:30 apre la serata il giovane cantautore Gianluca Giagnorio in arte “MaLaVoglia” con un omaggio a Lucio Dalla.

Sabato 3 settembre alle ore 21:30 “Elina Duni & Rob Luft” presentano il disco “Lost Ships”, Elina Duni voce e Rob Luft alla chitarra. «Un album sui problemi contemporanei che – conclude la nota – tutti noi dobbiamo affrontare: la tragica storia della crisi migratoria in Europa e l’imminente fallout ecologico dovuto alla distruzione della natura».

La quinta edizione dell’evento è promossa da Regione Puglia, amministrazione comunale e realizzato da Puglia Sounds e Teatro Pubblico Pugliese.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version