Sfoglia il giornale di oggi
SEZIONI
SEZIONI
Bari
Sfoglia il giornale di oggiAbbonati

Il tour di Antonio Albanese fa tappa a Casamassima: “Un mondo a parte”

Sabato 6 aprile alle ore 18:45 al The Space Cinema Bari Casamassima il pubblico avrà l’imperdibile opportunità di incontrare e salutare i protagonisti del film “Un mondo a parte” prima della proiezione. In particolare gli ospiti attesi in sala sono il regista Riccardi Milani, Antonio Albanese e Virginia Raffaele. “Un Mondo A Parte” narra le…

Sabato 6 aprile alle ore 18:45 al The Space Cinema Bari Casamassima il pubblico avrà l’imperdibile opportunità di incontrare e salutare i protagonisti del film “Un mondo a parte” prima della proiezione. In particolare gli ospiti attesi in sala sono il regista Riccardi Milani, Antonio Albanese e Virginia Raffaele.

“Un Mondo A Parte” narra le vicende del maestro elementare Michele Cortese, interpretato da Antonio Albanese, che, dopo 40 anni di insegnamento nella giungla romana, riesce a farsi assegnare all’Istituto Cesidio Gentile detto Jurico: una scuola composta da un’unica pluriclasse, con bambini dai 7 ai 10 anni, nel cuore del Parco Nazionale d’Abruzzo.

Grazie all’aiuto della vicepreside Agnese, interpretata da Virginia Raffaele, e dei bambini, supera la sua inadeguatezza metropolitana e diventa uno di loro. Quando tutto sembra andare per il meglio, però, arriva la notizia che la scuola, per mancanza di iscrizioni, a giugno chiuderà. Inizia così una corsa contro il tempo per evitarne la chiusura in qualsiasi modo.

ARGOMENTI

Antonio Albanese
Casamassima
cinema

CORRELATI

Bari, Cultura e Spettacoli","include_children":"true"}],"signature":"c4abad1ced9830efc16d8fa3827ba39e","user_id":1,"time":1729611549,"useQueryEditor":true,"post_type":"post","post__in":[],"paged":1}" data-page="1" data-max-pages="31415">

Lascia un commento

Bentornato,
accedi al tuo account

Registrati

Tutte le news di Puglia e Basilicata a portata di click!