L’artista tarantino Cristiano Cosa vola a New York, il 12 settembre, all’istituto italiano di cultura per la prima proiezione del docufilm “New York Solo Andata” di Davide Ippolito, per il quale ha curato il tema musicale principale.
Il docufilm è la storia del sogno americano. Il racconto di un viaggio nella Grande Mela, dai primi flussi migratori italiani di fine Ottocento e primi Novecento fino ai giorni nostri, attraverso le voci di chi, con coraggio e determinazione, ha realizzato il proprio sogno e si è distinto in diversi settori e attività professionali grazie a un unico denominatore: la città di New York.
La città che non dorme mai rappresenta da sempre la porta d’accesso agli Stati Uniti e al sogno americano, considerata nell’immaginario collettivo come portatrice di grandi opportunità e di successo. L’evento sarà introdotto dal giornalista Mattia Iovane, che modererà il dibattito a seguire la proiezione con gli interventi del regista Davide Ippolito, il direttore dell’istituto Fabio Finotti e il presidente di “We The Italians” Umberto Mucci.
Concluderà la presentazione proprio l’esibizione dal vivo del cantautore tarantino col brano intitolato L’Ultima Sera, tema principale del docufilm. La traccia musicale prodotta da LuckyHorn Entertainment avvia la collaborazione con Cristiano Cosa per la realizzazione di singoli e album, come annunciato sui canali ufficiali della casa di produzione italoamericana.